Pubblicato il 27/03/21

NUOVA ARRIVATA La famiglia TK01 di e-MTB ad alte prestazioni di Thok si arricchisce di un nuovo componente: la bellissima TK01 R, nella sua sgargiante colorazione rossa e nera, votata all’enduro più estremo, con un potente motore Shimano da 85 Nm e una capace batteria da 630 kWh. Eccola in azione.

PRESTAZIONI SU TUTTO La TK01 R sfrutta il telaio in alluminio della TK01 già presente nella gamma di enduro elettriche dell’azienda di Stefano Migliorini. La sua geometria è progettata con un occhio di riguardo alle performance: top tube allungato e inclinato verso il basso, head-tube tapered 1.8, standover ribassato, angolo sterzo di 64,5° e angolo tubo sella di 75,5°.

Thok TK01 R, per l'enduro estremo

MOTORE E BATTERIA Come per gli altri modelli della gamma, anche la TK01 R monta il recente (e soprattutto leggerissimo) Shimano EP8, capace di erogare una coppia massima di 85 Nm. L’unità è personalizzabile nell’erogazione e nei livelli di assistenza tramite le app proprietarie E-Tube Project ed E-Tube Ride. Nella parte bassa del down tube è integrata la capace batteria Shimano da 630 Wh, posizione che permette anche di abbassare il baricentro della bicicletta.

Ecco la Thok TK01 R in azione

FRENI E SOSPENSIONI Realizzati da Shimano anche il cambio, un Deore XT a 12 velocità con cassetta 10/51, e i freni a disco da 203 mm con pinze a 4 pistoni. All’anteriore la TK01 R monta la nuova forcella RockShox ZEB con escursione da 170 mm e steli oversize da 38 mm, per avere il massimo della precisione in discesa e una grande efficacia in frenata. Al posteriore c’è invece il RockShox Super Deluxe Select +RT, bloccabile e con escursione da 170 mm. Piccole, ma indispensabili, le piccole alette parafango.

Thok TK01 R, particolare del telaio

SU MISURA La nuova e-enduro di Thok viene realizzata su misura per ogni singolo cliente, che vedrà il telaio personalizzato con il proprio nome, e la bicicletta regolata con parametri discussi con i tecnici dell’azienda, e regolati in base alle esigenze e al in base al tipo di guida del ciclista. 

PREZZO Ordinabile solo online sul sito ufficiale, disponibile nelle taglie S, M, L e XL, la bicicletta può essere consegnata a casa oppure in uno dei Thok Point. Prezzo consigliato al pubblico di 6.490 euro, e che comprende la copertura THOKcare (2 anni di garanzia aggiuntiva, THOKer Box e spedizione gratuita).

Thok TK01 R, la nuova e-MTB italiana

SCHEDA TECNICA

Telaio Thok in lega di alluminio 6061
Forcella anteriore RockShox ZEB, steli 38 mm, escursione 170 mm
Sospensione posteriore RockShox Super Deluxe Select+ RT, escursione 170 mm
Freni Shimano Deore XT a disco da 203 mm, pinze a 4 pistoni
Cambio Shimano Deore XT a 12 velocità
Cassetta Shimano Deore SLX 10/51T
Motore Shimano EP8 da 250W e 85 Nm
Batteria Shimano, integrata da 630 Wh
Display Shimano SC-E7000 LCD
Cerchio anteriore Thok Drifter 29” x 30mm
Cerchio posteriore Thok Drifter 27,5” x 35mm
Pneumatici Maxxis Assegai
Taglie S, M, L, XL
Prezzo 6.490 euro

TAGS: video enduro e-bike youtube e-mtb thok thok tk01 r