Anteprima

Roskva Electric Motorbike


Avatar Redazionale , il 29/06/12

9 anni fa - La Roskva Electric Motorbike sarà lanciata ufficialmentee il 7 luglio

Fissata per il 7 luglio la presentazione ufficiale della Roskva Electric Motorbike, moto elettrica norvegese. 2 motori elettrici, 94 cv e 180 km/h, sono i numeri per sfidare la concorrenza voltaica

BORN IN THE NORTH Prendi cinque genietti universitari norvegesi, tutti col pallino della moto e capacità meccaniche non indifferenti. Mettici, poi, che questi hanno il supporto morale ed economico dell’università di Scienze di Oslo ed ecco come nasce la Roskva Electric Motorbike. Una moto elettrica che, per tipo e categoria, si affiancherà alla Brammo. Fatto salvo per il nome un po’…legnoso.

VEDI ANCHE

DESIGN-VOLUZIONE In realtà, qualche dichiarazione del suo imminente arrivo era trapelata già a metà maggio; si parlava infatti di una moto dinamica, ma con dettagli insoliti come la ruota anteriore coperta. Dalle ultime indiscrezioni (e rendering) pare però che i progettisti abbiano fatto dietrofront, tornando su canoni più conservativi. Muso a punta, forcella standard, monobraccio posteriore e addirittura (così sembra) pinze Brembo.

ELETTRE-CNICAMENTE La parte del leone, nel caso della Roskva Electric Motorbike, la fa sicuramente il motore. O meglio, i due motori, che, combinati, generano una potenza di 94 cv. Questi traggono energia dal pacco batterie (6 kWh) in grado di fornire fino a 100 km di autonomia, di registrare 4 secondi nel crono 0-100 e di raggiungere i 180 km/h di velocità massima. Foto e maggiori dettagli saranno pubblicati il 7 luglio.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 29/06/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox