Minimoto

Polini 910 Carena RS Evoluzione


Avatar di Andrea  Rapelli , il 20/03/16

5 anni fa - Modifiche tecniche (e non solo) per la Polini 910 Carena RS Evoluzione

Modifiche tecniche (e non solo) per la Polini 910 Carena RS Evoluzione

EVOLUZIONE Una fucina di campioni, le minimoto Polini: tra i tanti, Valentino Rossi, Marco Melandri, Tony Elias e Dani Pedrosa, da giovanissimi, hanno fatto parte del team bergamasco. La tradizione continua con la Polini 910 Carena RS Evoluzione, che per il 2016 conquista lievi aggiornamenti.

VEDI ANCHE


RAFFREDDATE AD ARIA Vendute ad un prezzo di 999 euro (+ IVA), le minimoto Polini con motore raffredato ad aria (da 4,2 o 6,2 cv) beneficiano di un cilindro a cinque travasi e di un silenziatore di scarico nero. Dotato di avviamento a strappo, il cuore ha una cilindrata di 40 cc, rapporto di compressione di 16,2:1 e frizione a secco con masse centrifughe.

PESO PIUMA Il tutto è incastonato in un telaio in lega a doppia trave diagonale mentre la forcella ha steli in acciaio Inox. Se l'altezza sella è lillipuziana (385 mm) a stupire è anche il peso, pari a soli 18 kg (il serbatoio contiene poco meno di due litri di benzina). I freni, infine, sono comandati a cavo. Insomma, ce n'è per divertirsi come pazzi fra i cordoli...


Pubblicato da Andrea Rapelli, 20/03/2016
Vedi anche
Logo MotorBox