Sport

Trofei Polini 2013


Avatar Redazionale , il 21/03/13

8 anni fa - Poca spesa, tanto divertimento

Sono stati presentati ieri i programmi dei Trofei Polini 2013, suddivisi in tre categorie. La filosofia, però, è sempre la stessa: poca spesa, tanto divertimento

POCA SPESA TANTA RESA Anche quest'anno, Polini rilancia la sua offerta presentando i Trofei Polini 2013. La ricetta, però, è sempre la stessa: poca spesa, tanto divertimento. Tutto condito dalla passione degli addetti ai lavori, che quest'anno comprenderanno anche il nuovo sponsor Valvoline, marchio leader nella produzione di lubrificanti. Ecco in dettaglio i trofei, suddivisi per categoria.

GIOVANI RUSPANTI La categoria più importante e rinomata dei Trofei Polini 2013 è, senza ombra di dubbio, la Polini Italian Cup. Quest’anno le prove sui più importanti kartodromi italiani saranno sempre sei ma stavolta comprenderanno anche Ortona (CH) e San Martino del Lago (CR). Le classi saranno sette, incluse l'inedita Vespa 135 Polini Classic (in sella chiaramente a un vespino preparato) e la Scooter Polini Hobby Sport. Quest'ultima, non sarà nello specifico una gara ma darà la possibilità a tutti i partecipanti dai 14 anni in sù, di testare in pista il proprio scooter, sia elaborato sia originale. L'unico obbligo sarà quello di indossare regolare abbigliamento protettivo.

PREZZI E DATE I prezzi di questo trofeo sono assolutamente interessanti: solo 750 euro, comprensivi di casco X-Lite X-602, stivali TCX S-Sportour, tuta della Spyke, due gomme slick Sava e l'iscrizione a tutte le 6 prove del Campionato. Senza gli stivali, il prezzo cala a 690 euro, mentre per la sola iscrizione a tutte le gare servono 380 euro. Ecco le date in programma:

1 prova - 14 aprile POMPOSA (FE)

2 prova - 26 maggio AIROLA (BN)

3 prova - 9 giugno CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV)

4 prova - 30 giugno ORTONA (CH)

VEDI ANCHE


5 prova - 14 luglio SAN MARTINO DEL LAGO (CR)

6 prova - 15 settembre VITERBO (VT)

THE BIG KING L'altro importante Trofeo Polini 2013 è quello riservato agli scooteroni, il trofeo Polini Maxi Scooter. Anche qui, la formula non cambia: costi ridotti con tassa di iscrizione al Trofeo di soli 150 euro e tassa di iscrizione per singola prova di 300 euro per una giornata di gara comprensiva di sessioni di prove al mattino e gare al pomeriggio. Due le classi: Stock e Open, nella prima la cilindrata massima ammessa è di 500 cc, la seconda invece arriva fino a 562 cc. Gli scooter di cilindrata superiore ai 562 cc ma non oltre 650 cc potranno comunque partecipare nella categoria Open adottando il regolamento tecnico Stock. Per gareggiare in pista sarà obbligatorio per motivi di sicurezza rimuovere dagli scooter i seguenti particolari: cavalletto centrale e laterale, specchietti, borse, bauletto, portapacchi, portatarga, poggiaschiena, pedane anche se richiudibili, parte interna dei fari anteriori e posteriori, frecce anteriori e posteriori, avvisatore acustico e luce porta targa. Ecco le date:

1 prova - 23 giugno VALLELUNGA

2 prova - 14 luglio CREMONA (da confermare per Omologazione pista)

3 prova - 25 agosto MISANO

4 prova -29 settembre MISANO

5 prova - 20 ottobre VALLELUNGA

6 prova - 1 dicembre VALLELUNGA (eventuale data di riserva) 

LAST BUT NOT LEAST Ultimo trofeo del trittico 2013 è il trofeo Polini Scooter 70 Evolution Trinacria racing cup, dedicato alla regione Sicilia, spesso trascurata dai vari campionati. Si articolerà su tre prove organizzate sulla pista di Racalmuto, in provincia di Agrigento. Particolarmente interessante la promozione riservata ai partecipanti che, pagando la tassa di iscrizione di 240 euro, riceveranno due set di pneumatici Sava, uno slick con mescola M e uno di tipo Rain. Il montepremi finale sarà invece il seguente: 1° classificato: euro 839,55 (kit gruppo termico, scarico completo e variatore Speed Drive); 2° classificato: euro 462,21 (solo scarico e variatore); infine 3° classificato, euro 287,98, ossia solamente il variatore). Ecco le date:

1 prova – 4/5 maggio RACALMUTO

2 prova – 6/7 luglio RACALMUTO

3 prova – 28/29 settembre RACALMUTO 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 21/03/2013
Vedi anche
Logo MotorBox