Anteprima

Moveo, lo scooter elettrico pieghevole


Avatar Redazionale , il 14/02/13

8 anni fa - Stiloso, comodo e dall’animo green

Leggerissimo, pieghevole e dall’animo green: questo in sintesi Moveo, lo scooter elettrico pieghevole pensato per percorrere i tratti urbani in maniera ecologica

URBAN MOBILITY Si amplia la gamma dei mezzi adatti alla mobilità urbana, e l’ultimo arrivato è Moveo, lo scooter elettrico pieghevole. Arriva dall’Ungheria, da madre Antro Group, che l’ha pensato come un due ruote ad uso esclusivo della città, per muoversi senza troppo impegno e senza inquinare. Ma l’asso nella manica del Moveo è la sua praticità. Una volta ripiegato, infatti, non ingombra più di un trolley, anche a livello di peso: solo 25 chili.

VEDI ANCHE



SPECS D’altronde, i numeri di Moveo sono decisamente interessanti: 45 km/h di velocità massima, per un’autonomia di circa 35 chilometri (dati dichiarati). Essendo ripiegabile e poco ingombrante, si presta particolarmente bene a essere piegato e caricato, per esempio, nel bagagliaio della vostra auto, troppo ingombrante e scomoda nel caotico traffico urbano. Arrivati senza stress e senza fare coda in ufficio, poi, potrete attaccarvi alla corrente per un’ora circa (stimata) e Moveo sarà già pronto per riportarvi alla vostra auto, parcheggiata sapientemente fuori città.

CI RIVEDIAMO? Purtroppo, non si ancora quando e se Moveo verrà messo in produzione. La testa pensante, infatti, tale Tamás Slezák, è in cerca di finanziatori per il suo progetto. Se avete qualche milione di euro e credete nella mobilità urbana ecologica, fatevi avanti!


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 14/02/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox