MIG di Bad Bike, monopattino leggero e con ruote fat. Video, scheda tecnica
Monopattini

MIG, arriva il primo monopattino con ruote “fat”. Eccolo in video


Avatar di Claudio Todeschini , il 06/06/21

3 mesi fa - MIG di Bad Bike, monopattino leggero e con ruote fat. Video, scheda tecnica

Bad Bike, specializzata in e-bike a ruote larghe, presenta il suo primo monopattino elettrico in crowdfunding. Leggerissimo e dal design “ruvido”

MADE IN ITALY Il mercato dei monopattini elettrici è discretamente affollato, e ritargliarsi uno spazio non è impresa facile. Ci prova, in maniera convincente, l’italiana Bad Bike, azienda specializzata in biciclette elettriche, presentando il suo primo monopattino, il MIG, che potete vedere in azione nel video qui sotto:

MASSICCIO Il look del MIG è particolarmente aggressivo, e si fa immediatamente notare per le linee spigolose e l’ampia pedana, inclinata e rivestita di materiale antiscivolo. Il telaio è in lega di magnesio per offrire un mezzo resistente ma al tempo stesso leggero (15 kg). Le modanature laterali sono disponibili nei colori bianco opaco, grigio magnesio opaco, rosso opaco o nero lucido. Oltre ai fari a LED (quello posteriore è collegato al freno a disco), il MIG monta caratteristiche luci sottoscocca che lo rendono visibile nelle ore notturne.

MIG di Bad Bike, le luci sottoscocca MIG di Bad Bike, le luci sottoscocca

VEDI ANCHE



MOTORE GENEROSO Le performance sono all’altezza del look: il motore è un brushless da 500W capace di spingere forte anche su percorsi (relativamente) accidentati e in salita. La velocità massima è autolimitata a 25 km/h, e le batterie Samsung agli ioni di litio da 500 Wh assicurano un’autonomia fino a 40 km per ciclo, mentre la ricarica richiede circa 5 ore. Particolare non da poco, le batterie sono estraibili. 

MIG di Bad Bike, freno a disco posteriore MIG di Bad Bike, freno a disco posteriore

RUOTE LARGHE L’elemento distintivo del MIG sono le ruote tubeless Fat 10x4”, perfetto per muoversi in città in tutta sicurezza. Bad Bike ci tiene a sottolineare che il monopattino può muoversi con una certa disinvoltura anche su terreni accidentati. Un’ottima notizia, pensando allo stato dell’asfalto di molte delle strade italiane

TUTTO DA APP L’acceleratore è la consueta manopola sul lato destro del manubrio, da controllare con il pollice. Al centro si trova uno schermo LCD da 3,5” che mostra velocità istantanea, capacità residua della batteria e modalità di guida. La app per smartphone permette di tenere d’occhio con maggior precisione i parametri del monopattino, e selezionare la modalità di guida desiderata. Il monopattino si richiude rapidamente sganciando la colonna centrale e chiudendola sul parafango posteriore. Opzionale, ma molto comoda, la cinghia di trasporto per portarsi appresso il monopattino.

MIG di Bad Bike, il monopattino Made in Italy MIG di Bad Bike, il monopattino Made in Italy

QUANDO ARRIVA, QUANTO COSTA Anticipato da una campagna di crowdfunding conclusasi con successo, il MIG può già essere ordinato su indiegogo.com al prezzo scontato di 643 euro contro gli 857 euro del prezzo di vendita finale. Consegne a partire da fine estate. Maggiori informazioni sul sito della casa partenopea, all’indirizzo bad-bike.it/mig.

SCHEDA TECNICA BAD BIKE MIG

Telaio Lega di magnesio
Motore Brushless, 500W
Batteria Ioni di litio, 500 Wh
Freno Disco, posteriore
Ruote Fat 10x4” tubeless
Luci LED anteriore, posteriore, sottoscocca
Display LCD, 3,5”
Autonomia fino a 40 km
Ricarica 4/5 ore
Velocità massima 25 km/h
Carico 100 kg
Peso 15,8 kg
Dimensioni 115x42x119,5 cm
Prezzo 643 euro (offerta di lancio)

Pubblicato da Claudio Todeschini, 06/06/2021

Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox