Moto da bambini

Husqvarna TC50 e TC65, le mini-cross per bimbi


Avatar di Andrea  Rapelli, il 02/09/16

9 anni fa - Le Husqvarna TC50 e TC65 sono pensate per crossisti in erba

Le Husqvarna TC50 e TC65 sono minimoto da cross per bimbi, ma tecnicamente dotate come le sorelle più grandi

CROSSISTI IN ERBA Sperate che il vostro bimbo possa emulare, un giorno, le magie di Tony Cairoli? Allora date uno sguardo alle Husqvarna TC50 e TC65, mini-moto da cross dedicate ai piloti in erba e mosse da cuoricini a due tempi (50 e 65 cc).

FRIZIONE AUTOMATICA Per facilitare i bimbi che le si avvicinano per la prima volta, la Husqvarna TC50 ha frizione automatica centrifuga e, volendo, un kit che riduce la potenza a circa 5,5 cavalli. La TC65, invece, strizza l'occhio sui più esperti, con cambio a pedale a 6 marce e frizione idraulica, oltre alla valvola di scarico PCEV, per una risposta più gagliarda del motore.

SOSPENSIONI WP Entrambe, possono contare su sospensioni WP: forcella con steli da 45 mm di diametro (205 mm l'escursione sulla TC50, 10 in più sulla TC65) e mono completamente regolabile, con escursione pari a 270 mm sulla moto più grande e da 185 mm sulla sorellina. Completano il quadro pneumatici tassellati Maxxis e cerchi neri a raggi. Proprio come sulle moto da grandi.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Andrea Rapelli, 02/09/2016
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
Andrea  Rapelli
Andrea Rapelli
Dalle quattro alle due ruote e viceversa: grande appassionato di auto, Andrea è anche un'ispirata manetta quando inforca la sella di una moto. Barba importante, pelo rossiccio, risata facile e contagiosa, per lungo tempo ha tenuto le fila del canale moto di MotorBox: girando il mondo, incontrando gente, facendo cose... E raccontandovi poi il tutto con una penna precisa come l'avantreno di una Ducati. Anche se nella vita guida un'Africa Twin.

Gli articoli di Andrea

Vedi anche