Concept Bike

Husqvarna 701 Vitpilen: su strada nel 2017


Avatar di Andrea  Rapelli,

10 anni fa - La Husqvarna 701 Vitpilen arriverà sulle strade fra un paio d'anni

La Husqvarna 701 Vitpilen arriverà sulle strade fra un paio d'anni

2017 Possiamo affermarlo con ragionevole certezza: la Husqvarna 701 Vitpilen, ammirata allo scorso Eicma, arriverà sulle strade nel 2017. Nel frattempo, per ammazzare l'attesa, ecco comparire delle foto con sfondo bianco che rendono maggior giustizia alla linea della "freccia bianca" (traduzione letterale di Vitpilen).

DA SBAVO Ciò detto, difficile pensare che lo splendido faro tondo a Led, la strumentazione che sembra ricavata dal pieno e lo scarico dalle pareti interne bucherellate arriveranno sulla moto di serie. Anche se c'è da aspettarsi, comunque, un look da... sbavo.

NON SALTELLA La tecnica? Per ora si sa che il cuore è lo stesso monocilindrico da 690 cc e 67 cv della Husqvarna 701 Supermoto, l'impianto frenante è marchiato Brembo e la frizione è antisaltellamento. 

VEDI ANCHE



Pubblicato da Andrea Rapelli, 06/04/2016
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
  • Gallery - immagine 9#
Andrea  Rapelli
Andrea Rapelli
Dalle quattro alle due ruote e viceversa: grande appassionato di auto, Andrea è anche un'ispirata manetta quando inforca la sella di una moto. Barba importante, pelo rossiccio, risata facile e contagiosa, per lungo tempo ha tenuto le fila del canale moto di MotorBox: girando il mondo, incontrando gente, facendo cose... E raccontandovi poi il tutto con una penna precisa come l'avantreno di una Ducati. Anche se nella vita guida un'Africa Twin.

Gli articoli di Andrea

Vedi anche