Concept bike

Honda NM2 Concept


Avatar Redazionale , il 01/11/10

10 anni fa - Un moto-scooter che anticipa il futuro.

L'anello di congiunzione tra moto e scooter? Secondo Honda è questo concept che vuole unire guida sportiva e versatilità ai massimi livelli.

GRIFFON D'ORO Qualche tempo fa Honda presentò un prototipo, il Griffon, che sembrava anticipare un nuovo concetto di due ruote a cavallo tra uno scooter e una moto. Poi di quel concept non si è saputo più nulla, ma ora molti elementi di quel progetto li ritroviamo oggi su un altro concept, La Honda NM2 (acronimo di New Mid 2), che la Casa di Tokio porta all'Ecima come prototipo ma che potrebbe anticipare anche qualche modello futuro.

VEDI ANCHE


MOTO-SCOOTER Le ruote sono alte da 17 pollici, il motore è fisso nel telaio, l'impianto frenante è generoso nei diametri (e con ABS) e la sospensione posteriore ha un forcellone tradizionale con un leveraggio progressivo Pro Link e questo avvicina la Honda NM2 alle moto, ma poi la seduta, lo scudo anteriore e la protettività sono tipicamente da scooter.

MULTIDISCIPLINA Insomma si tratta di un bell'ibrido o un veicolo "multidiscliplinare" come lo chiama Honda. Poche le informazioni sul motore (che dovrebbe essere un bicilindrico 800 cc progettato apposta per lui), l'unica rilasciata da Honda riguarda il cambio che sarebbe lo stesso DCT a doppia frizione che ha debuttato sulla VFR 1200 F.


Pubblicato da Stefano Cordara, 01/11/2010
Vedi anche
Logo MotorBox