NOVITÀ MOTO

HONDA CMX500 REBEL: Una nuova custom a Long Beach


Avatar Redazionale , il 18/11/16

4 anni fa - Debutta al salone delle moto californiano la nuova Honda CMX500 Rebel

Bicilindrico della CB500, guida rilassata, stile tenebroso da vera bobber: la Honda CMX500 Rebel si guida anche con la patente A2

INDOLE RIBELLE, ANIMO GENTILE Il Salone di Milano è terminato da poco ma Honda non ha voluto sedersi sugli allori: al Long Beach International Motorcycle Show la Casa dall'ala dorata presenta la Honda CMX500 Rebel, che di disubbidiente ha solamente il nome e la linea da vera dark. Per il resto il suo animo docile e tranquillo sarà sicuramente motivo di conquista, soprattutto tra le generazioni di motociclisti più giovani. Verrà lanciata in Italia nella doppia colorazione Graphite Black e Mat Armored Silver Metallic.

SI GUIDA CON LA A2 Il propulsore scelto per la CMX500 Rebel deriva direttamente dalla serie CB500, adattato nella mappatura di accensione e dell'iniezione per un'erogazione più lineare e decisa, in particolar modo ai bassi e medi regimi di rotazione. Dotato di un sistema di scarico dedicato, questo bicilindrico parallelo è in grado di sprigionare 45,6 cavalli e 44,6 Nm, valori che lo fanno rientrare ampiamente tra le scelte più papabili per i possessori di patente A2.

VEDI ANCHE


CICLISTICA DA CRUISER A primo impatto la nuova Honda CMX500 Rebel si presenta stilosa come una bobber, con quel serbatoio così piccolo e inclinato, fuori dal comune. Il telaio è tubolare in acciaio, la sella è posta a soli 690 mm da terra (a prova di neofita) e le quote caratteristiche sono piuttosto tranquille: l'avancorsa è di 110 mm, l'inclinazione del cannotto di sterzo arriva a 28° e l'interasse raggiunge quota 1.488 mm. Il peso, invece, arriva a quota 190 kg con il pieno.

SOSPENSIONI E FRENI Il forcellone è in tubi di acciaio con ammortizzatori regolabili mentre la forcella ha steli da 41mm di diametro. Completa il pacchetto l'impianto frenante con ABS a due canali su cerchi in alluminio a 10 razze inclinate, coperti da pneumatici Dunlop di serie con dimensioni in puro stile bobber: 130/90-16 all'anteriore, 150/80-16 al posteriore.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 18/11/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox