Autore:
Andrea Rapelli

DALLA CX-02 ALLA CB Al Salone dell'auto di Delhi, nel febbraio scorso, apparve la Honda CX-02. Una concept bike (disegnata da Honda India) di una crossover agile e snella, sulla falsariga della CB500X. Oggi, a distanza di mesi, dal quartier generale Honda trapelano questi brevetti - fortemente ispirati alla CX-02 - che mostrano come potrebbe essere la prossima generazione di CB500X, in arrivo con tutta probabilità nel 2018.

AGGRESSIVE Già, perché la Honda CB500X è stata appena rinnovata (qui la prova): difficile, quindi, vedere la nuova all'Intermot di Colonia o Eicma. Intanto, però, possiamo fantasticare sui disegni, che mostrano un look dal piglio decisamente più aggressivo. Sui fianchi appaiono mini-carenature laterali spigolose e frastagliate, uno stiloso e piccolo parafango cinge parte del pneumatico posteriore mentre il grintoso scarico laterale lascia l'acquolina in bocca per quanto riguarda il sound.

POCA TECNICA Le caratteristiche tecniche? Oltre alle pinze freno ad attacco radiale e alla forcella a steli rovesciati, null'altro si sa sulla Honda CB500X 2018, che sarà mossa, molto probabilmente, dal classico bicilindrico in linea da 471 cc. Non resta che tendere le orecchie e restare in attesa di altri aggiornamenti.

 

 


TAGS: concept honda cb500x Honda CX-02 concept honda cb500x 2018