Concept

Honda Bulldog


Avatar di Luca Cereda , il 24/03/15

6 anni fa - Quando lo Zoomer diventerà grande...

Piccolo panzer con gli occhi da nerd, la Honda Bulldog è un prototipo a dir poco originale. Sembra una moto pronta a girare il mondo, ma ha un motore da città 

AFFARI ESTERI Intermot-Ecima-Parigi-Eicma. Il calendario gregoriano delle moto, a Occidente, passa per quattro feste comandate ogni due anni. Ma in Oriente è diverso. Da 31 anni esiste infatti anche il Salone di Osaka che le Case, giapponesi per lo più, non mancano di onorare. La sola Honda, ad esempio, ha presentato cinque novità, tra cui un prototipo che certamente non può passare inosservato, un po’ per il nome, Honda Bulldog – usato anni fa dalla stessa Honda a un prototipo su quattro ruote – un po’ per quella sua aria da panzer, figlia di linee squadrate e ruote da 15” belle ciccione, scolpite con tasselli ciclopici.

VEDI ANCHE



QUATTROCENTO E poi baricentro ben in giù, sella a bassa quota (73 cm), scarico alto, doppio portapacchi e un girovita importate all’altezza del serbatoio, dove le pance rigide sembrano sistemate apposta per stivare un po’ del bagaglio. Con gli occhi dello Zoomer, la Honda Bulldog concept è pronta per girare il mondo, senza paura. A patto, però, di prendersela con calma, perché semmai dovesse essere prodotta, anche solo in serie limitata, le spetterebbe un bicilindrico parallelo da 399 cc raffreddato a liquido senza troppe pretese, decisamente più tarato sulla giungla urbana. 


Pubblicato da Luca Cereda, 24/03/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox