Minicar

Casalini M14: largo ai giovani(ssimi)


Avatar di Giulia Fermani , il 24/05/15

6 anni fa - La Casalini M14 è disponibile in tre versioni a partire da 13.995 euro

Casalini presenta M14, la nuova minicar con propulsore Mitsubishi Diesel che si può guidare a partire da 14 anni con la patente AM per ciclomotori. Niente paura, genitori: come tutti i quadricicli leggeri, anche la M14 non supera i 45 km/h

CIAO MAMMA GUARDA COME MI DIVERTO Chi lo dice che una minicar debba essere per forza una scatoletta di latta e basta? Non di certo Casalini, che ha appena messo a punto l'M14, un nuovo quadriciclo leggero ideale per gli spostamenti cittadini. Un aspetto, poi, che renderà il Casalini M14 appetibile per i più giovani (già, perché si può guidare a partire da 14 anni, se in possesso della patente da ciclomotore AM) sono le tante possibilità di personalizzare interni ed esterni partendo dalle tre versioni disponibili: Scala, Scala Luxe e Opéra (da pronunciare come il celebre teatro parigino, operà).

PICCOLA MA CAPIENTE La nuova Casalini M14 ricorda un po’ un’auto vera, sia nelle dimensioni (3,1 metri di lunghezza per 1,6 metri di larghezza) sia nella capacità di carico del bagagliaio, sia pure nella dotazione di serie. L'equipaggiamento comprende il navigatore satellitare integrato da 4.5 pollici e i quattro sensori di parcheggio posteriori mentre optional sono retrocamera e due sensori di parcheggio anteriori.

VEDI ANCHE

LO STILE L’estetica della nuova minicar Casalini M14 è pulita ed elegante, con una calandra imponente, cerchi in lega leggera di serie e fari regolabili elettricamente. Ma non solo: il battitacco sottoporta è in acciaio inox, il fianco è sottolineato da una linea di cintura che ne sottolinea la forma filante e dal posteriore spicca il doppio terminale di scarico cromato. Gli interni, poi, sono altrettanto curati: in tessuto “luxury” fondo nero, per le versioni Scala e Scala Luxe, in pelle ed ecopelle crema/nero, per la versione Opéra.

GREEN La nuova minicar di Casalini è spinta da un motore Mitsubishi Diesel a 2 cilindri in linea (con cambio automatico CVT) che le permette di raggiungere la velocità massima Codice di 45 km/h. M14 è anche attenta ad ambiente e portafogli, come dimostra il fatto che percorre oltre 25 km con un litro di gasolio e rilascia emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km. I prezzi partono da da 13.995 euro.

.


Pubblicato da Giulia Fermani, 24/05/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox