anteprima

BMW F 800 R Black Edition


Avatar Redazionale , il 11/05/12

9 anni fa - Presentata a Monza un’edizione speciale della F 800 R in livrea totalmente nera

Presentata a Monza un’edizione speciale della F 800 R in livrea totalmente nera

PADRINI D'ECCEZIONE Marco Melandri e Michel Fabrizio hanno tenuto a battesimo a Monza la  F 800 R nella nuova livrea all black. La nuova colorazione “Nero Zaffiro Metallizzato” della BMW F 800 R, esclusiva per il mercato italiano, è immediatamente disponibile senza alcun sovrapprezzo. Il che significa che potrete acquistare la nuova F 800 R a 8.450 euro franco concessionario.

800 BEN PORTATI Il motore resta quello che ben conosciamo: il twin da 798 cc si è sempre dimostrato un’unità molto valida, piuttosto brillante, ben dotato quanto a coppia e soprattutto molto parco nei consumi. In questa configurazione eroga 87 cv a 8.000 giri con una coppia di 86 Nm a 6.000 giri, di cui il 90% è disponibile già sotto i 5.000 giri.

VEDI ANCHE

CICLISTICA CONFERMATA Telaio perimetrale e forcellone a doppio braccio non cambiano per il 2012 e lavorano insieme a una forcella di tipo tradizionale con steli di 43 mm di diametro non regolabile e a un monoammortizzatore regolabile nel precarico (comodamente tramite pomello) e in estensione. Confermati anche i freni, con il doppio disco Brembo da 320 mm e pinze a fissaggio tradizionale. ABS, al solito, disponibile come optional.

ANCHE DEPOTENZIATA Una moto, la F 800 R, che deve il suo successo alle prestazioni e alla facilità di guida. Il motore bicilindrico parallelo fa dell’erogazione, della coppia ai bassi regimi e dei consumi estremamente ridotti - circa 27 km/litro – i suoi punti di forza e una ciclistica reattiva, ma anche comoda, rendono la BMW F 800 R facile e leggera per i neofiti (è disponibile anche nella versione depotenziata per neopatentati) e allo stesso tempo divertente per chi ha maggiore esperienza e vuole una moto che nel misto stretto e veloce possa regalare soddisfazioni. Disponibili ovviamente anche tutti gli accessori originali per rendere la BMW F 800 R più turistica (navigatore e borse laterali, manopole riscaldate) o più sportiva (scarico Akrapovic).

 


Pubblicato da Andrea Gatti, 11/05/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox