Autore:
Giulia Fermani

ON THE ROAD AGAIN Tucano Urbano, dopo aver accompagnato motociclisti e scooteristi nella stagione più fredda con la​ collezione autunno inverno 2017, si prepara ad assecondare la voglia di tornare in sella con una serie di proposte per la primavera-estate 2017. La collezione primavera-estate di Tucano Urbano è divisa in tre linee, che si differenziano per le dotazioni tecniche e per l’utilizzo a cui sono destinate: Travel Enduro, Cafè Racer, Urban Riders. La prima, Tucano Urbano Travel Enduro, risveglia il piacere di viaggiare su due ruote con un’offerta completa di giacca, pantalone, gilet e guanti.

TRAVEL ENDURO  Della collezione Tucano Urbano Travel Enduro fa parte la giacca in mesh Multitask. Si tratta di una field jacket (la giacca rubata al mondo militare) con inserti in Oxford anti-abrasione e due tasche alte che, in caso di caldo estremo, possono essere staccate e riposizionate sulla zona lombare per una maggiore ventilazione frontale. In coppia con la Multitask, collegabile tramite sistema di aggancio, c’è il pantalone da turismo Zipster, ventilato sulle cosce e trasformabile in bermuda. Per finire, il gilet in nylon idrorepellente, antivento e traspirante con imbottitura termica, Switch. Blu all’esterno e giallo fluo con inserti rifrangenti all’interno, per essere utilizzabile da entrambi i lati come normale gilet o come capo ad alta visibilità.

Prezzi:
Multitask: 179 euro
Zipster: 99 euro
Switch: 79 euro 

GUANTI ENDURO Sul fronte guanti, Tucano Urbano per la collezione primavera-estate 2017 sfodera la triade formata da Dogon, Tebu e Mauri, con cui riesce a coprire sia l’uso on road sia quello off road. Il Tucano Urbano Dogon ha inserti flessibili in gomma sulle nocche e un inserto morbido sul palmo. Il Tucano Urbano Tebu è il classico guanto corto da enduro, di cui abbiamo parlato in occasione della vittoria di Paolo Ceci all’ Africa Eco Race 2017 (l’articolo lo trovi qui), equipaggiato proprio con questi guanti. Tucano Urbano Mauri, per finire, è la variante urbana del Tebu: per lui, palmo in scamosciato sintetico, compatibilità touch screen e stampa in silicone della mappa della Parigi-Dakar sul palmo che assicura ottimo grip sul manubrio.

Prezzi guanti:
Dogon: 59,90 euro
Tebu: 39,90 euro
Mauri: 29,90 euro

 

 


TAGS: tucano urbano Travel Enduro collezione primavera estate tucano urbano tucano urbano MULTITASK tucano urbano ZIPSTER tucano urbano GILET SWITCH