Logo MotorBox
Abbigliamento

Tucano Urbano presenta il Green Park, il Parka dallo stile Mod


Avatar di Danilo Chissalé , il 13/12/17

6 anni fa - Lo stile Mod e la praticità del Parka con la funzionalità Tucano Urbano

Novità Tucano Urbano, presentato il Green Park, il Parka dallo stile Mod

Il Green Park di Tucano Urbano, unisce la praticità e lo stile Mod con la protezione di un capo tecnico, proposto in serie limitata

STILE BRITISH Direttamente dalla Londra degli anni Sessanta alle metropoli di oggi, lo stile Mod, non ha mai smesso di essere distintivo di un look ricercato e ribelle. Tra gli stilemi più amati dai giovani della swinging London c’era il parka, rivisitato in chiave contempornea per la collezione autunno/inverno da Tucano Urbano. Il Green Park, questo il nome dell’iconico giaccone, unisce la praticità e lo stile Mod con la sicurezza di un capo tecnico.
 

LE RADICI il Green Park è l’omaggio di Tucano Urbano ai giovani londinesi che, nei primi anni Sessanta, per scorrazzare in sella agli scooter italiani tra i locali più alla moda, coprivano gli eleganti abiti acquistati in Carnaby Street con lunghi giacconi militari, eredità delle guerre appenaconcluse. Quei parka comodi e robusti permettevano di arrivare con stile alla meta.

VEDI ANCHE


CARATTERISTICHE Proposto in edizione limitata e rigorosamente decorato con il pin della RAF, l’aviazione militare di Sua Maestà, il Green Park è realizzato in tessuto tecnico a base cotoniera e laminato con membrana impermeabile. Grazie al sistema HYDROSCUD®, Tucano Urbano garantisce il 100 cento d’impermeabilità e traspirabilità. La sicurezza per un capo tecnico è fondamentale, il Green Park è munito del COMFORT PROTECTION SYSTEM che offreprotezioni leggere ed ergonomiche omologate CE - Livello 1 su spalle e gomiti, oltre a una tascaper la protezione sulla schiena. L’interno è dotato d’imbottitura staccabile per offrire il migliorcomfort termico. Completano l’equipaggiamento della giacca il REFLACTIVE® SYSTEM con inserto rifrangente a scomparsa sui polsi e il cappuccio ergonomico regolabile antisventolio, con bordo staccabile in ecopelliccia.
Prezzo: 329 euro


Pubblicato da Danilo Chissalè, 13/12/2017
Gallery
Vedi anche