Autore:
Danilo Chissalè

STILE BRITISH Direttamente dalla Londra degli anni Sessanta alle metropoli di oggi, lo stile Mod, non ha mai smesso di essere distintivo di un look ricercato e ribelle. Tra gli stilemi più amati dai giovani della swinging London c’era il parka, rivisitato in chiave contempornea per la collezione autunno/inverno da Tucano Urbano. Il Green Park, questo il nome dell’iconico giaccone, unisce la praticità e lo stile Mod con la sicurezza di un capo tecnico.
 

LE RADICI il Green Park è l’omaggio di Tucano Urbano ai giovani londinesi che, nei primi anni Sessanta, per scorrazzare in sella agli scooter italiani tra i locali più alla moda, coprivano gli eleganti abiti acquistati in Carnaby Street con lunghi giacconi militari, eredità delle guerre appenaconcluse. Quei parka comodi e robusti permettevano di arrivare con stile alla meta.

CARATTERISTICHE Proposto in edizione limitata e rigorosamente decorato con il pin della RAF, l’aviazione militare di Sua Maestà, il Green Park è realizzato in tessuto tecnico a base cotoniera e laminato con membrana impermeabile. Grazie al sistema HYDROSCUD®, Tucano Urbano garantisce il 100 cento d’impermeabilità e traspirabilità. La sicurezza per un capo tecnico è fondamentale, il Green Park è munito del COMFORT PROTECTION SYSTEM che offreprotezioni leggere ed ergonomiche omologate CE - Livello 1 su spalle e gomiti, oltre a una tascaper la protezione sulla schiena. L’interno è dotato d’imbottitura staccabile per offrire il migliorcomfort termico. Completano l’equipaggiamento della giacca il REFLACTIVE® SYSTEM con inserto rifrangente a scomparsa sui polsi e il cappuccio ergonomico regolabile antisventolio, con bordo staccabile in ecopelliccia.
Prezzo: 329 euro


TAGS: tucano urbano abbigliamento tecnico parka giacche moto collezione tucano urbano autunno/inverno giacche moto tucano urbano collezione tucano urbano autunno/inverno 2018