Shark, nuovo logo e veste grafia: il debutto a Le Mans
Abbigliamento Moto

Shark, il nuovo look dei caschi debutta in MotoGP a Le Mans


Avatar di Claudio Todeschini , il 12/05/21

4 mesi fa - Shark, nuovo logo e veste grafia: il debutto al MotoGP di Le Mans

Dopo trent’anni l’azienda francese cambia logo e colori: il debutto ufficiale allo Shark Grand Prix de France del prossimo fine settimana a Le Mans

BRAND IDENTITY Se una cosa ci ha insegnato l’età della comunicazione che stiamo vivendo, è che un grande marchio si riconosce sicuramente per i prodotti che vende, la qualità e la reputazione, ma anche per il logo e i colori che lo contraddistinguono. La cosiddetta “identità” di un’azienda, insomma, passa anche per come si fa riconoscere dal pubblico. Dopo trent’anni e passa di esperienza, anche la casa francese Shark si rinnova e cambia look.

Shark, il nuovo logo della casa francese Shark, il nuovo logo della casa francese

SFIDE NUOVE La sfida più grande che attende un nome come Shark è cercare di mantenere inalterati i valori e le caratteristiche che da sempre lo contraddistinguono, dalla sicurezza alle prestazioni, e al tempo stesso saper rispondere alle nuove sfide dell’oggi, che passano - anche - da una maggiore attenzione alle tematiche ambientali. 

VEDI ANCHE



Shark, il nuovo logo della casa francese Shark, il nuovo logo della casa francese

DEBUTTO IN PISTA Il primo passo compiuto dall’azienda di Marsiglia è il rinnovamento della sua veste grafica, che verrà annunciata ufficialmente nel corso dello Shark Grand Prix de France, che si svolgerà il prossimo weekend del 14, 15 e 16 maggio sul circuito Bugatti di Le Mans. Ridisegnata e semplificata la celebre pinna dello squalo, storico simbolo del marchio, e alleggerito anche il lettering del nome. Più scuro il blu, a simboleggiare “modernità, serenità, innovazione e futuro”.

Shark, il nuovo logo della casa francese Shark, il nuovo logo della casa francese

APPUNTAMENTO A LE MANS Johann Zarco, Miguel Oliveira, Sam Lowes: dalla MotoGP alla Moto E, saranno almeno undici i piloti Shark presenti sulla griglia di partenza. Sulle loro teste il top di gamma della casa di Marsiglia, il Race-R PRO GP, ovviamente con grafica e colori rinnovati.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 12/05/2021

Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox