Aste

Oltre 100 Ducati da collezione al migliore offerente


Avatar Redazionale , il 19/01/12

9 anni fa - A maggio RM Auctions proporrà all'asta la collezione privata Saltarelli

A maggio RM Auctions metterà all'asta la collezione privata Saltarelli. Nella stessa occasione andranno all'incanto anche alcune Ducati ufficiali ex reparto corse, tra cui una Desmosedici MotoGP.

UN’ASTA PRINCIPESCA Per i più facoltosi appassionati della Ducati potrebbe essere arrivato il momento di mettere mano al martello e di rompere il salvadanaio. A maggio, infatti, nella sfavillante cornice del Grimaldi Forum, nel Principato di Monaco, la casa d’aste RM Auctions venderà all’incanto una tra le collezioni più belle e complete delle moto di Borgo Panigale, quella dell’ex pilota e collaudatore della Casa, Carlo Saltarelli. E a rendere ancor più succoso l’evento ci si mette la Ducati stessa, che annuncia che nell’occasione metterà a disposizione dei collezionisti anche alcune moto provenienti dal Reparto Corse e dal Museo, tra cui una Desmosedici MotoGP.

L’IMBARAZZO DELLA SCELTA Pure nella collezione privata Saltarelli, comunque, i pezzi pregiati non mancano. Scorrendo l’elenco delle moto all’asta c’è da avere l’imbarazzo della scelta, assieme all’acquolina in bocca. Tra i pezzi più rari spicca una Ducati 450 Desmo Corsa pubblicata anche di recente in un libro dedicato alla storia della marca. A farle compagnia ci sono anche una 888 Superbike ufficiale ex Giancarlo Falappa e uno stuolo di 750 SS da corsa, alcune con un palmares di tutto rispetto, tra cui una guidata a suo tempo anche da Franco Uncini. Una menzione la meritano però anche una Ducati 900 MH del 2000 esposta all’epoca al Motor Show di Bologna, una Ducati 450 Desmo Scrambler del 1970 gialla perfettamente conservata e una Ducati 860 Mike Hailwood Replica prima serie del 1979.

VEDI ANCHE


Pubblicato da Paolo Sardi, 19/01/2012
Vedi anche
Logo MotorBox