Autore:
Alessandro Codognesi

WELCOME 2015 Tempi di riflessioni e bilanci, questi primi giorni del 2015. L’anno passato è stato duro per molti ma anche stimolante perché ha spinto a estrarre il meglio dalle situazioni e dalle risorse, anche dove queste erano pressoché inesistenti. Non stiamo a parlare di corda in casa dell'impiccato ma ricordiamo che abbiamo battuto ogni record in negativo quanto a numeri del mercato. Guardando il classico bicchiere mezzo pieno, però, da qui si può solo risalire. Ecco perché ci aspettiamo molto dal Motor Bike Expo 2015, il primo evento dell’anno dedicato al mondo delle moto special e custom, oltre che agli accessori, che andrà in scena dal 23 al 25 gennaio a Veronafiere. E pare proprio che quest’anno, tra grandi nomi presenti e stand stracolmi di moto, ci sarà da divertirsi.

NOMI Come anticipato, tantissime saranno le novità a tema custom e café racer che popoleranno il Motor Bike Expo 2015. Giusto per dare qualche nome, saranno esposte le creazioni di Fred Kodlin (Fred Kodlin Motorcycles), Winston Yeh (Rough Crafts), Mike Rabideau (Majik Mike) e Jody Perewitz (Perewitz Cycle Fab). Progetto speciale, invece, quello di Danny Schneider (HardNine Choppers) e Chris Richardson (LA Speed Shop), che a Verona presenteranno una moto realizzata insieme. Numerose anche le aziende del settore after-market e abbigliamento, che hanno contribuito in maniera importante alla nascita e alla crescita di questa fiera. Raddoppiato, rispetto all’anno passato, lo spazio dedicato alle café racer. E per fare qualche nome, ci saranno l’inimitabile David Borras di El Solitario e Jason Paul Michaels di Dime City Cycles.

PREMIER MONDIAL La grande novità del Motor Bike Expo 2015, però, è una conferenza di tre giorni che coinvolgerà il top del custom mondiale e che prende il nome di World Custom Conference. Nelle tre giornate di conferenza, il palco di Verona accoglierà personaggi di spicco legati al mondo del design, della customizzazione e degli eventi, i quali avranno l’opportunità di raccontare la propria storia a tutti gli appassionati al Motor Bike Expo, attraverso aneddoti significativi che li hanno portati a raggiungere il successo. Passando alle informazioni di servizio, il biglietto per entrare alla Fiera costa 16 euro intero (i bambini fino a 6 anni entrano gratis, mentre da 6 fino a 10 anni il biglietto è ridotto a 13 euro) ed è disponibile direttamente alle casse o in prevendita nel circuito Ticketone, mentre gli orari di apertura al pubblico sono 09:00 – 19:00 durante tutti i giorni della Fiera. E MotorBox darà chiaramente spazio alla kermesse...