Giro d’Italia 2020 con i caschi Atom SV di MT Helmets
Giro d'Italia

MT Helmets è fornitore ufficiale per il Giro d’Italia 2020


Avatar di Claudio Todeschini , il 16/10/20

1 anno fa - Giro d’Italia 2020 con i caschi Atom SV di MT Helmets

Non solo biciclette: al Giro ci sono tantissimi motociclisti al seguito della carovana: per loro, i modelli più sicuri e confortevoli dello specialista MT

102 MAGLIE ROSA Iniziata lo scorso tre ottobre, la centoduesima edizione del Giro d’Italia è in pieno svolgimento, con le sue ventuno tappe che da Monreale porteranno i corridori a Cernusco sul Naviglio, attraversando alcune delle strade e degli scenari più affascinanti del nostro paese.

Atom SV di MT Helmets per i motociclisti impegnati al Giro Atom SV di MT Helmets per i motociclisti impegnati al Giro

COMODI E SICURI A supporto dei motociclisti che accompagnano e scortano la carovana di ciclisti e auto delle squadre c’è anche MT Helmets, fornitore ufficiale del Giro 2020. Il loro casco deve poter garantire massima affidabilità nelle tre settimane di competizione per le staffette che seguono i ciclisti a ogni tappa, sotto il sole e sotto la pioggia. Fondamentale quindi che sia versatile, comodo ed estremamente protettivo. Dopo una lunga serie di test, la scelta di MT e del Responsabile dei motociclisti si è orientata sul modello Atom SV.

VEDI ANCHE



Atom SV di MT Helmets Atom SV di MT Helmets

IL CASCO Atom SV (omologato P/J) è il casco flip-up della gamma MT, pensato per i viaggi di medio-lungo raggio, comodo e funzionale anche nell’utilizzo quotidiano in città. Realizzato in policarbonato, ha una forma aerodinamica, atipica per un modulare che da chiuso sembra un vero e proprio integrale, studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori. La mentoniera bassa, una volta aperta, evita che si crei l’effetto “vela” tipico dei caschi modulari. Due le calotte disponibili: la small, con le taglie dalla XS alla S (1650 gr) e la large (1700 gr) per quelle dalla M alla XXL.

Atom SV di MT Helmets con Bluetooth Atom SV di MT Helmets con Bluetooth

INTERNI LAVABILI La visiera in policarbonato offre un ottimo livello di visibilità, grazie anche al trattamento antigraffio e anti-UV. Dotato di sistema anti-appannamento Pinlock 70 Max Vision, Atom SV monta anche una visiera parasole interna per avere una perfetta visibilità in ogni condizione di luce e ambiente. Gli interni, realizzati con tessuti in microfibra traspiranti e anallergici,sono estraibili e lavabili. Il cinturino ha la chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica. Atom SV è inoltre predisposto per il sistema Bluetooth.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 16/10/2020
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox