Curiosità

Full Size Kits Route 66


Avatar Redazionale , il 18/02/15

6 anni fa - Arriva da Londra il Full Size Kits Route 66, un modellino che poi tanto –ino non è.

Arriva da Londra il Full Size Kits Route 66, un modellino che poi tanto –ino non è. Le dimensioni infatti sono quelle di una moto fatta e finita ma, sotto la plastica, c’è ben poco di una moto vera…

DA LONDRA CON FURORE Arriva da Londra Peter Manning, designer con all’attivo 20 anni di esperienza e che ha da poco aperto una sua attività. Si chiama Full Size Kits e produce modellini di moto. E fin qui non ci sarebbe nulla di strano… Il fatto è che sono modellini in scala 1:1. Un esempio è la Route 66 Classic, prodotta in collaborazione con l’azienda MHP specialista in lavorazione di plastiche e che prende ispirazione senza nasconderlo troppo dalla Harley-Davidson Duo Glide di oltre mezzo secolo fa per far rivivere il mito della statale americana.

VEDI ANCHE

TUTTA TUA Il bello di tutto questo, però, è che è tutto venduto in un kit. A voi che lo acquistate, non rimane che aprire la scatola e cimentarvi nel montaggio, peraltro molto semplice, assicura Peter. Tutto è realizzato in un mix di plastica in ABS e rinforzi in acciaio. In totale, la moto montata pesa solo 16 chili, è lunga 2 metri e 36 e ha la ruote fisse. Il costo? 525 sterline più la spedizione (a seconda del Paese). Se volete saperne di più, date un occhiata al sito ufficiale fullsizekits.com


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 18/02/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox