Pubblicato il 03/04/20

100% MADE IN ITALY Caberg è la prima azienda italiana ad aver prodotto caschi apribili, e il modello Levo è probabilmente quello di maggior successo. La calotta in fibre composite e la doppia omologazione P/J permette di utilizzarlo sia con mentoniera chiusa sia con mentoniera aperta, sempre nella massima sicurezza.

SICUREZZA E COMFORT La calotta esterna del casco, disponibile in due misure, è realizzata in fibre composite oppure, nella versione Carbon, in fibra di carbonio. La doppia omologazione P/J è stata ottenuta superando i test previsti dalla normativa ECE per i caschi integrali (P) e jet (J), con mentoniera aperta. Il sistema di ventilazione, costituito da due presa d’aria frontali e due estrattori posteriori, offre un comfort ottimale in ogni condizione, attraverso i canali presenti nella calotta interna.

Caberg Levo Prospect Matte Black Yellow Fluo anteriore (e aperto)

VISUALE SGOMBRA Levo ha anche una ampia visiera che permette al motociclista di contare su un campo di visione tra i più estesi della sua categoria (definito “panoramic ultra-wide visor”), garantendo un’apertura frontale della visuale pari a 82°. Di serie, Levo è equipaggiato con la lente antiappannante Pinlock Max Vision; a questa si aggiunge la visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da manovrare anche con i guanti.

ANCHE PER I QUATTR’OCCHI Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono realizzati con tessuti ad alta traspirazione e trattati Sanitized. Le guance hanno un profilo che consente di indossare gli occhiali. Levo è predisposto per i principali sistemi di comunicazione presenti sul mercato, grazie agli spazi dedicati per altoparlanti e microfono, compreso il comunicatore Caberg Just Speak Evo.

SCHEDA TECNICA 

  • Calotta: fibre composite / carbonio (Levo Carbon)
  • Interno: estraibile e lavabile in tessuti ipoallergenici e traspiranti
  • Ventilazione: due prese d’aria frontali e due estrattori d’aria posteriori
  • Visiere: DVT (Double Visor Tech) trasparente ultra-wide antigraffio con Pinlock Max Vision di serie, visiera parasole antigraffio integrata
  • Fibbia a regolazione micrometrica
  • Colori: Nero opaco, Bianco, giallo fluo ad alta visibilità
  • Grafiche: Flow (base nero lucido e grafica giallo fluo e antracite), Prospect (tre versioni colore)
  • Omologazione: ECE 22.05 P/J
  • Taglie disponibili: XS, S, M (calotta piccola), L, XL, XXL (calotta grande)
  • Peso: 1.550 gr per XS-S-M, 1.650 gr per L-XL-XXL

PREZZO Il casco è disponibile in versioni monocolore nero opaco, bianco, e giallo fluo alta visibilità, oltre alle grafiche Flow e la nuova Prospect. Levo Prospect è disponibile nei punti vendita Caberg al prezzo consigliato di 429.99 euro. Maggiori informazioni sul sito caberg.it.


TAGS: sicurezza casco Caberg Levo Prospect