Nel weekend del 27 e 28 settembre torna l’Eternal City Motorcycle Show, amichevolmente riassunto in Eternal Moto Show. L’evento, alla nona edizione, si svolge quest'anno nella moderna cornice del Roma Convention Center “La Nuvola” nell’EUR, struttura progettata da Fuksas per ospitare eventi con elevati standard logistici e tecnici. Il concept dell’edizione 2025 è “Eccellenze su Ruote”.Negli intenti, gli organizzatori vogliono valorizzare modelli d’eccellenza, lavori di customizzazione e progetti di design motociclistico. Saranno presenti oltre 300 espositori.
Eternal City Moto Show, cosa aspettarsi: demo ride ed esposizione di oltre venti Case
Una delle attrazioni principali dell’evento saranno i demo ride: si potranno provare gratuitamente su strada moltissimi modelli di oltre venti Case motociclistiche. Le prenotazioni si potranno fare direttamente agli stand , con obbligo di patente e abbigliamento idoneo. Mentre nell'area espositiva si potranno vedere i modelli più recenti oltre alle line-up complete delle Case presenti elencate di seguito
Aprilia
BMW
BSA
CFMoto
Ducati
Harley‑Davidson
Honda
Indian Motorcycle
Kawasaki
KTM
Moto Guzzi
Moto Morini
MV Agusta
QJ Motor
Royal Enfield
Suzuki
Triumph
TVS
SYM
Yamaha

Anima Custom
L’evento riserva uno spazio importante al mondo della customizzazione. Nell'area Workshop Legends, saranno in mostra creazioni ispirate a café racer, scrambler e reinterpretazioni moderne di classici. Tra i protagonisti ci saranno le Officine Rossopuro, che presenterà quattro special legate al mondo Moto Guzzi: dallo stile off-road al recupero di veicoli storici trasformati in show bike.

Info pratiche per i visitatori
Date: 27–28 settembre 2025
Luogo: Roma Convention Center “La Nuvola” (EUR)
Prezzo biglietto di'ingresso: è possibile acquistare il biglietto anche online. I prezzi sono di 16,5 euro per un giorno e di 22 euro per i due giorni. Ridotti (bambini, persone con disabilità) a partire da 11 euro.
Attrezzatura richiesta per i demo ride: è previsto l’uso di casco, giacca protettiva e guanti, oltre alla patente in corso di validità





