Superbike

Bmw Motorrad Italia GoldBet SBK Team


Avatar Redazionale , il 31/01/12

9 anni fa - Il Bmw Motorrad Italia GoldBet SBK Team schiera per il 2012 Badovini e Fabrizio

Il Bmw Motorrad Italia GoldBet SBK Team punta in alto nel 2012 con un'accoppiata di piloti italiani: Ayrton Badovini e Michel Fabrizio. 

SCOMMETTIAMO CHE...  Dopo aver chiuso la stagione 2011, che in teoria avrebbe dovuto essere di semplice apprendistato o poco più, nella top ten della classifica, Bmw Motorrad Italia affronta l'annata 2012 del Campionato del Mondo Superbike con molta fiducia e un abbondante dose di ottimismo. Le novità in seno alla squadra sono tante, a partire dall'arrivo di un title sponsor, l'austriaca GoldBet, che porta anche una spruzzata di giallo tra i colori sociali (l'accordo, tra l'altro, è su base triennale).

ATTENTI A QUEI DUE Quanto ai piloti, il Bmw Motorrad Italia GoldBet SBK Team capitanato da Serafino Foti punta su un accoppiata tutta italiana. Con il numero 86 è straconfermato Ayrton Badovini, che punta a raggiungere finalmente quel podio sfiorato nel 2011, quando ha saputo comunque stupire tutti con una serie impressionante di piazzamenti a punti. Ad affiancarlo con il numero 84 c'è poi Michel Fabrizio, pronto a tornare protagonista con una moto competitiva, ora che sembra essersi lasciato alle spalle i problemi al braccio destro, dopo una recente operazione.

VEDI ANCHE


DI BENE IN MEGLIO Quanto alla moto, anche la BMW S 1000 RR del  Bmw Motorrad Italia GoldBet SBK Team si presenta sviluppata per puntare ancora più in alto che in passato. Dal quartier generale di Monaco di Baviera arrivano così nuovi motori profondamente rivisti. Gli ingegneri hanno lavorato di fino soprattutto per addolcire l'erogazione e per aumentare la coppia ai bassi, eliminando quello che era un po' il principale difetto dello scorso anno. Sul fronte della ciclistica, il Bmw Motorrad Italia GoldBet SBK Team continua a lavorare duro e a battere una strada che in passato è stata poi seguita anche dal team ufficiale della Casa madre. In particolare si segnalano un nuovo forcellone e migliorie di contorno alla forcella, utili a rendere la moto meglio bilanciata in curva.

BRAVI, BIS Il Bmw Motorrad Italia GoldBet Team sarà al via anche del Campionato del Mondo Superstock 2012 con Lorenzo Baroni e il francese Sylvain Barrier. Anche qui si punta decisamente in alto. Dopo il quarto posto del 2011, la squadra conta di tornare ai vertici assoluti e proverà a bissare il titolo mondiale ottenuto nel 2010 proprio con Ayrton Badovini.


Pubblicato da Paolo Sardi, 31/01/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox