Video: Tesla Model S vs Yamaha Banshee, la drag race
Drag race

Sfida la Tesla Model S Plaid con un trabiccolo e... il video


Avatar di Emanuele Colombo , il 24/02/22

2 mesi fa - Tesla Model S Plaid contro mini dragster fai-da-te: la sfida in video

Le auto normali nulla possono contro la Tesla Model S Plaid, ma come finisce la drag race contro un mini dragster fatto in casa?

Ormai lo sappiamo: battere in accelerazione una Tesla Model S Plaid è un'impresa pressoché impossibile per le auto normali. Nella drag race, l'auto elettrica di Elon Musk ha uno sprint bruciante che le deriva dalla trazione integrale, fatta con tre motori, e le permette di scaricare a terra 1.020 cavalli di potenza. Il video qui sotto, però, mostra che il suo primato non è inattaccabile.

VEDI ANCHE



DAVIDE CONTRO GOLIA Per sfidare la campionessa, un certo Jonathan di J-Built ha deciso di puntare sulla leggerezza e sul rapporto peso-potenza. Per fare ciò si è inventato un trabiccolo che sfrutta il motore di un quad Yamaha Banshee del 2004 pesantemente modificato, fino a ottenere una sorta di dragster in miniatura. Il risultato lo vedete nelle immagini: un sottile traliccio che ospita un bicilindrico due tempi: 118 kg è il peso del veicolo, 130 sono i cavalli sviluppati dal motore, che dai 349 cc originali ha ora una cilindrata di 521 cc, viaggia a metanolo e sacrifica persino l'impianto di raffreddamento sull'altare della leggerezza. Come va a finire?


Pubblicato da Emanuele Colombo, 24/02/2022
Tags
Listino Tesla Model S
Allestimento CV / Kw Prezzo
Model S Long Range AWD - / - 99.990 €
Model S Plaid AWD - / - 129.990 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Tesla Model S visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Tesla Model S
Vedi anche
Logo MotorBox