Logo MotorBox
Concept

Una nuova Citroen per... Asterix e Obelix. Il video


Avatar di Emanuele Colombo , il 19/12/22

1 anno fa - La Citroen 2CV-biga del film Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo

Nel film Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo, in cui recita anche Zlatan Ibrahimovic, la Citroen 2CV diventa una biga. Il video

La partecipazione di Zlatan Ibrahimovic non sarà l'unica sorpresa (ops!) del nuovo film Asterix & Obelix: Il Regno di Mezzo, in uscita il 2 febbraio 2023. La pellicola, che vede tra i personaggi principali Vincent Cassel nel ruolo di Giulio Cesare e Marion Cotillard nei panni di Cleopatra, introdurrà un'interessante concept per la... mobilità del futuro: perfettamente in linea con il taglio alle emissioni e con le istanze di austerity di un'economia in difficoltà. E non sarà un'auto elettrica. Signore e signori, nel video qui sopra, ecco la biga Citroen 2CV (qui sotto, invece, il trailer del film).

VEDI ANCHE



LA ''SCHEDA TECNICA'' Per l'inedita collaborazione, Citroen la sua concept-biga l'ha costruita davvero, con un lavoro di tre mesi che ha visto coinvolte fin dall'inizio le equipe del suo centro stile. Il risultato è una linea caratteristica che non lascia dubbi sulla parentela con l'iconica 2CV, sospensioni pneumatiche a forma di pancia di cinghiale, tetto apribile, fari ispirati agli elmi gallici azionati da lucciole potenziate con la pozione magica (altro che i full LED!) e ruote realizzate con scudi riciclati, che incorporano i famosi chevron. Per l'occasione anche il tradizionale logo di Citroen si è travestito, con i famosi double chevron inseriti in un ovale alato, somigliante all’elmo di Asterix.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 19/12/2022
Tags
Gallery
Vedi anche