BMW M2 CS-Ford Mustang Mach 1-Honda Civic Type R video drag race
Drag race

BMW vs Ford vs Honda: la drag race delle sportive speciali (video)


Avatar di Alessandro Perelli , il 31/05/21

3 mesi fa - Sfida in pista per le sportive in versione limited edition

Una sfida in pista per queste tre auto sportive di scuola diversa. Chi vincerà il confronto tra BMW, Ford e Honda? (video)

TRE SPORTIVE IN SINGOLAR TENZONE BMW, Ford e Honda costruiscono automobili dalle prestazioni molto sportive, declinate persino in edizioni speciali. Macchine che fanno la gioia degli appassionati e che non capita di vedere messe una contro l’altra in un bel testa a testa. È vero, sono modelli con schemi meccanici diversi, ognuno con i propri estimatori, ma che riconducono tutti alla stessa filosofia: il piacere di guida più intensoLo hanno scoperto i ragazzi indemoniati di Throttle House e ce lo mostrano nel loro ultimo video, che vede la BMW M2 CS, la Ford Mustang Mach 1 e la Honda Civic Type R, una contro l'altra. Prima del via, vale la pena notare che tutte e tre le auto sono state equipaggiate con gli stessi pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 per dare un maggiore equilibrio al test in pista.

Sfida (in video) tra BMW M2, Ford Mustang e Honda Civic Type R Sfida (in video) tra BMW M2, Ford Mustang e Honda Civic Type R

HONDA AUTO (QUASI) DA TUTTI I GIORNI L'approccio di Honda è quello di un'auto pratica che può essere utilizzata tutti i giorni ma è comunque divertente da guidare. Lo mette nero su bianco grazie alla carrozzeria con quattro porte, a un motore a quattro cilindri (relativamente) poco assetato di benzina e una trasmissione con trazione anteriore. E poiché è leggera, le sue prestazioni possono effettivamente essere sfruttate al di fuori di una pista.

VEDI ANCHE



Sfida (in video) tra BMW M2, Ford Mustang e Honda Civic Type R Sfida (in video) tra BMW M2, Ford Mustang e Honda Civic Type R

MUSCLE CAR ALL’AMERICANA All'estremo opposto, l'approccio che Ford ha adottato con la sua Mustang Mach 1 è a dir poco molto yankeeDue porte, trazione posteriore e un grande e potente V8 sono le peculiarità di questo modello, che tuttavia beneficia di alcuni miglioramenti delle prestazioni rispetto alla GT standard, che la rendono più piacevole a livello di handling.

Sfida (in video) tra BMW M2, Ford Mustang e Honda Civic Type R Sfida (in video) tra BMW M2, Ford Mustang e Honda Civic Type R

BMW PERFETTO EQUILIBRIO Ultima, ma certamente non meno importante è la BMW M2 CS, che sembra trovare un ottimo bilanciamento fra le altre due. Sì, è vero, ha due porte e trazione posteriore come la Ford, ma lascia all’americana il rauco motore V8 a favore di un sei cilindri in linea biturbo. Sì, è pronta per scendere in pista, ma ha anche interni rivestiti in pelle morbida e sedili posteriori che possono essere usati veramente. Ma adesso guardiamo insieme il video che ci regala una bella sfida fra Germania, America e Giappone per vedere chi avrà la meglio.

DEUTSCHLAND UBER ALLES Alla fine, è stata la M2 a vincere, poiché era la miscela perfetta di potenza, maneggevolezza e piacere di stare a bordo. Ma le altre due le hanno dato del filo da torcere. Chissà che tra un po’ non si invertano le parti. Voi chi avreste preferito sul gradino più alto del podio?


Pubblicato da Alessandro Perelli, 31/05/2021

Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox