Rally Montecarlo: orgoglio Citroen
WRC 2020

Rally Montecarlo, Citroen orgogliosa del lavoro svolto


Avatar di Luca Manacorda,

6 anni fa - In casa Citroen Racing celebra l'ottimo risultato nel Rally Montecarlo

In casa Citroen Racing celebra l'ottimo risultato nel Rally Montecarlo, con cinque C3R5 ai primi cinque posti della classe RC2

MONOPOLIO CITROEN Il ritiro in forma ufficiale dal WRC non ha impedito alla Citroen di vivere un weekend da protagonista sulle strade del Rally Montecarlo. Le vittorie nel WRC2 e nel WRC3 sono la conseguenza di un dominio assoluto nella classe RC2: su sei C3R5 presenti nella competizione, cinque sono giunte al traguardo nelle prime cinque posizioni. In particolare, Eric Camilli è stato il più rapido e ha vinto tra le WRC3, mentre Mads Ostberg è giunto secondo e ha trionfato tra le WRC2. Un dominio salutato ovviamente con grande soddisfazione dai vertici della casa francese.

ORGOGLIO FRANCESE È Didier Clément, manager di Citroen Racing per i team clienti, a tracciare il bilancio del fine settimana sulle strade del mitico Rallye Montecarlo: ''È fantastico vedere che cinque delle sei C3R5 che hanno iniziato quest'anno il Rallye Montecarlo hanno finito per monopolizzare i primi cinque posti. Nonostante le condizioni estremamente difficili, la macchina si è dimostrata solida e i nostri clienti hanno goduto di corse solide. Vorrei anche salutare il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico. Il Montecarlo è un evento così lungo, ma tutti sono rimasti concentrati per ottenere un grande risultato per la C3R5. Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutti i soggetti coinvolti e vorrei ringraziare i nostri partner Total e Michelin per averci permesso di supportare questi programmi WRC2 e WRC3''.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Luca Manacorda, 28/01/2020
Luca Manacorda
Luca Manacorda
Appassionato di corse fin da quando organizzava il GP di Vigliano Biellese sulla moquette di casa, si laurea in Scienze della Comunicazione con l'idea di diventare giornalista sportivo. Dopo un inizio nelle radio locali seguendo basket e calcio, nel 2012 entra a far parte di FormulaPassion dove, tra un'intervista e una trasferta a un gran premio, crea “T&F – I Top & Flop della Formula 1”, un modo ironico di commentare le gare. Le cronache riportano la sua partecipazione a Reazione a Catena nel 2010: nel celebre programma di Rai 1 la sua squadra vince sei puntate e una buona somma di denaro, ma lui resta umile. A MotorBox arriva nell'autunno 2019.

Gli articoli di Luca

Vedi anche