Logo MotorBox
FIA F3 2020

Schumacher, divorzio anticipato dal team Charouz


Avatar di Luca Manacorda , il 19/08/20

3 anni fa - Si chiude anzitempo la deludente stagione di David Schumacher

Schumacher appiedato dopo sei round
Si chiude in anticipo, senza alcun punto conquistato, la stagione di David Schumacher con il team ceco Charouz Racing System

POCHE SODDISFAZIONI È durata sei round l'esperienza di David Schumacher nel campionato 2020 di F3. Il tedesco, reduce dalla Formula Regional e che nel 2019 aveva debuttato nella categoria partecipando al round finale in Russia, ha vissuto un'annata difficile, non raccogliendo neppure un punto nelle dodici gare a cui ha partecipato e ottenendo come miglior risultato un 12° posto al Red Bull Ring. A comunicare l'interruzione del rapporto con il team Charouz System Racing è stato lo stesso pilota, tramite un post su Instagram.

IL COMMIATO Il figlio di Ralf ha scritto: ''Un piccolo aggiornamento per tutti voi. Ci fermiamo per il resto della stagione con Charouz Racing e vi daremo presto delle grandi novità! Grazie per il lavoro e la buona collaborazione con il team''. A sua volta, la scuderia ha ringraziato tramite i social David Schumacher.

ANNATA DIFFICILE Per la scuderia ceca, impegnata anche in F2, non si è trattato del primo avvicendamento della stagione. Prima del round iniziale in Austria, Niko Kari è stato infatti sostituito da Roman Stanek. Nessuno dei piloti schierati ha ottenuto finora grandi risultati, con un solo punto in totale raccolto da Igor Fraga a Silverstone. Il team è ultimo in classifica. Al momento non è stato comunicato il nome del sostituto di Schumacher.


Pubblicato da Luca Manacorda, 19/08/2020
Vedi anche