Logo MotorBox
Rally

Mondo del rally ancora sotto shock, altre due vittime dopo Breen


Avatar di Simone Valtieri , il 16/04/23

1 anno fa - Dopo Breen, sabato sono due vittime al rally Villa de Tineo in Spagna

Rally, altre due vittime in Spagna dopo la scomparsa di Breen. Il ricordo di Alonso e Sainz
Settimana tragica per il mondo del rally. Dopo la scomparsa di Craig Breen, sabato sono state due le vittime nal rally Villa de Tineo in Spagna

Il motorsport è uno sport pericoloso e a ricordarcelo arrivano settimane come quella che si chiude nel corso della quale sono state tre le vittime nel mondo dei rally. Dopo la bruttissima notizia di mercoledì scorso, quando a rimetterci la vita è stato il rallysta irlandese di fama mondiale Craig Breen, è giunta un'altra pessima nuova dalla Spagna, più precisamente dal rally Villa de Tineo nelle asturie. Nella giornata di sabato 15 aprile, infatti, entrambi i membri dell'equipaggio di una Citroen DS3 N5, Julio Cesar Castrillo e Francisco Javier Alvarez, hanno perso la vita a causa delle conseguenze riportate nel violentissimo impatto contro un albero. L'evento spagnolo è stato subito sospeso.

RICORDI COMMOSSI Entrambe le vittime erano di Oviedo, città natale di Fernando Alonso, e vantavano un'esperienza ventennale nel mondo dei rally. Il due volte campione del mondo di Formula 1 li ha omaggiati sui social scrivendo: ''Che tristezza per tutta la famiglia delle corse automobilistiche apprendere cos'è successo al Rally Villa de Tineo. Faccio le mie condoglianze e invio tutto il mio amore alle famiglie di Julio Cesar Castrillo e Francisco Javier Alvarez, che riposino in pace''. Sullo stesso tenore le parole di Carlos Sainz, leggenda spagnola del rally nonché papà dell'omonimo pilota della Ferrari: ''Oggi è un altrogiorno triste per la famiglia dei rally [...], il nostro sport a volte ci ricorda quanto possa essere difficile''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 16/04/2023
Tags
Vedi anche