Logo MotorBox
Novità auto

Peugeot 108 Roland Garros Top!


Avatar di Simone  Dellisanti , il 01/06/16

7 anni fa - Peugeot 108 Roland Garros Top! Il binomio tra tennis e il Leone si fa sempre più forte

#Peugeot108 Roland Garros Top! Il binomio tra tennis e il #Leone si fa sempre più forte. #Peugeot

CHE STORIA Tra il tennis e Peugeot c'è da sempre un forte e grande amore. Un relazione intensa che risale al 1984, quando il Leone inizia la sua collaborazione con l'Open di Francia - Roland Garros, per poi diventare, nel 1989, Official Transporter per gli organizzatori. Un rapporto che negli anni si è intensificato sempre più e che ha portato la casa francese alla creazione dei modelli della gamma speciale, Roland Garros, serie di grande successo che oggi propone la nuova Peugeot 108 Roland Garros Top!

PICCOLA CAMPIONESSA Com'è la piccola Leoncina? Beh non potrebbe essere che agile, veloce e scattante, proprio come dovrebbe essere un buon giocatore di tennis! Con la 108 Top! Peugeot vuole annunciare la collaborazione a livello mondiale con ATP (Association of Tennis Professional) e con gli Open di Francia.

LE CARATTERISTICHE La piccola francese sarà esposta agli oltre 635 milioni di telespettatori durante i tornei, dove potrà sfoggiare la sua carrozzeria cinque porte (Bianco Lipizan o Nero Caldera) con motorizzazioni Vti 68 e PureTech 82, proposti con allestimento di alta gamma che integra quello già ricco della versione Allure Top! Che comprende Active City Brake (il sistema attivo di frenata anticollisione urbano), ASL (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata), accensione automatica dei proiettori, climatizzatore automatico, Keyless System e il sistema di navigazione di serie e retrocamera, per aiutare nel parcheggio.

VEDI ANCHE



BELLEZZA DA AMMIRARE Esteticamente la 108 Roland Garros Top! non passa certo innosservata grazie al badge laterale e posteriore Roland Garros, alla calandra con scritto Peugeot in color arancio e ai cerchi Thorren da 15" in nero brillante con profili arancio. Concludono il quadro esterno, il profilo frontale del tetto arancio e il guscio dei retrovisori dello stesso colore. La particolare personalizzazione non finisce di certo qui, ma si sposta anche agli interni Porcelaine con gli aeratori profilati in arancio, i tappetini specifici con ricamo Roland Garros e la soglia delle portiere in alluminio con ben visibile la scritta Peugeot, senza dimenticare la cover del telecomando griffata.

IL LISTINO I prezzi, chiavi in mano, partono da 15.800 euro per la 108 Vti 68 Roland Garros Top! E 16.300 euro per la 108 PureTech 82 Roland Garros Top!.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 01/06/2016
Gallery
Vedi anche