Campionato GT Italiano, Mugello, Gara 2: dall' 8° al 5° posto per Audi Sport Italia
CIGT 2017

Campionato GT Italiano, Mugello, Gara 2: dall' 8° al 5° posto per la R8 LMS


Avatar di Simone  Dellisanti, il 17/07/17

7 anni fa - Al Mugello, in Gara 2, la Audi R8 rimonta fino al 5° posto

Le Audi R8 LMS, nella seconda gara del Mugello, hanno rimontato dall'8° piazza alla 5° posizione

Benvenuto nello Speciale MUGELLO GT ITALIANO 2017 TAPPA 4, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MUGELLO GT ITALIANO 2017 TAPPA 4 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FERRARI DAVANTI Al giro di boa del Campioanto italiano Gran Turismo 2017 la seconda gara del Mugello, quarta tappa stagionale, è andata alla Ferrari 488 del campione in carica Stefano Gai. Il ferrarista in metà campionato ha già vinto le stesse gare di tutto il 2016: quattro.

IN RIMONTA Diversa e un pò meno entusiasmante è stata la domenica del team Audi Sport Italia che, dopo aver sfiorato il successo sulla pista brianzola di Monza, ha faticato nella doppia gara del Mugello.

IL DUO AUDI Benoit Tréluyer e Vittorio Ghirelli, partendo dalla ottava posizione, (complice un testacoda del francese alle curve delle Arrabbiate in qualifica) avevano come obiettivo ideale il quarto posto in gara 2. Hanno sbagliato di poco, avendo chiuso quinti una gara di rimonta non priva di difficoltà. Tréluyer è sfuggito alle insidie della partenza e ha iniziato il suo turno da dove partiva in griglia: ottavo, con poche emozioni se si eccettua la safety-car in pista dal quinto al settimo giro.

CAMBIO PILOTA UTILE Meno a suo agio rispetto alla tappa di Monza, forse per l'uso di un treno di pneumatici poco fortunato che rendeva il set-up meno efficace, il tre volte vincitore di Le Mans, Treluyer, ha però tratto profitto dal rientrare tra gli ultimi ai box per il cambio piloti: al momento di cedere la R8 LMS al giovane collega italiano aveva solo tre secondi di distacco dai leader Alex Frassineti (Lamborghini Huracan) e Michele Rugolo. Al termine della sequenza completa di cambi pilota però, il suo collega Ghirelli si ritrovava quinto, inserendosi nella lotta molto affollata per la quarta posizione.

RIMONTA AL CARDIOPALMO All'ultimo giro, in mezzo a un vero caos scatenato dalla contemporanea lotta tra piloti della categoria SuperGT3 Pro e piloti delle classi minori, Ghirelli è riuscito a passare indenne tra due vetture in testa-coda alla esse Casanova-Savelli per raccogliere i punti del quinto posto.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Dellisanti, 17/07/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
mugello gt italiano 2017 tappa 4