Logo MotorBox
FORMULA E 2019-2020

Formula E, svelata la nuova Audi E-tron FE06


Avatar di Matteo Larini , il 06/09/19

4 anni fa - Presentata ufficialmente la Audi E-tron FE06

Formula E, svelata su twitter la nuova Audi E-tron FE06

La casa di Ingolstadt ha svelato sui social la nuova monoposto per la stagione 2019-2020, che debutterà ufficialmente a Dirʿiyya

ARRIVATA LA NUOVA AUDI Dopo aver annunciato già a fine agosto su twitter l’imminenza della presentazione della monoposto che correrà il prossimo anno in Formula E sotto le insegne dell’Audi, la casa tedesca ha pubblicato ieri, sempre sullo stesso social, le prime immagini ed un video  della nuova vettura, denominata Audi E-tron FE06.

LIVREA E TEST I cambiamenti più vistosi dell’autovettura riguardano la livrea: ora, a farla da padrone è il rosso aranciato, che domina buona parte della carrozzeria, unita a dettagli in bianco/verde e in nero. La e-tron FE06, che sarà impegnata nei prossimi test pre-stagionali in programma a Valencia tra il 15 e il 18 ottobre (in due sessioni per giorno, una mattutina tra le 9:00 e le 12:00 ed una pomeridiana tra le 14:00 e le 17:00), sarà inoltre presente al Salone di Francoforte 2019 presso lo stand della casa dei quattro anelli.

VEDI ANCHE


DEBUTTO Il debutto vero e proprio della vettura avverrà invece il 22 novembre in Arabia Saudita, quando si svolgerà la prima delle due corse in programma a Riyad e che darà avvio al prossimo campionato. L’attuale coppia piloti, composta dal tedesco Daniel Abt e dal brasiliano Lucas Di Grassi, è stata riconfermata anche per l’anno a venire, dopo essersi ben comportata in questa stagione, conclusa rispettivamente al 3° ed al 7° posto da Di Grassi e Abt.


Pubblicato da Matteo Larini, 06/09/2019
Gallery
Vedi anche