Logo MotorBox
DS Racing: con Sam Bird il podio a Parigi è servito
Formula E 2018

DS Racing: con Sam Bird il podio a Parigi è servito


Avatar di Simone  Dellisanti , il 30/04/18

5 anni fa - Bird ha portato la sua DS Virgin al terzo gradino del podio parigino

Sam Bird ha portato la sua DS Virgin Racing al terzo gradino del podio parigino

SAM BIRD C'E' Terzo posto per Sam Bird all'E-Prix di Parigi, terzo podio consecutivo che consolida il secondo posto nella classifica piloti e team del pilota britannico e di DS Virgin Racing. Sam Bird ha tenuto un ritmo veloce sin dall'inizio della giornata, siglando il miglior tempo della prima sessione di prove, mentre il team mate Alex Lynn si è piazzato in sesta posizione.

IL TEAM DS Nelle qualifiche Sam Bird ha conquistato il secondo posto sulla griglia di partenza, al fianco di Jean-Eric Vergne. A solo mezzo secondo dal miglior tempo, Alex Lynn si è aggiudicato la quindicesima posizione. Spenti i semafori, Sam Bird è riuscito a resistere a un attacco di André Lotterer e ha tenuto la seconda posizione dietro a Jean-Eric Vergne.

VEDI ANCHE



IL CRASH Nella seconda metà della gara André Lotterer ha superato Sam Bird con un affondo deciso e poco dopo anche Lucas di Grassi ha trovato un'apertura. La quarta posizione all'ultimo giro è sembrata interrompere la serie di podi di Sam. All'ultima curva Sam Bird, arrivando a tutta velocità, ha tamponato la Techeetah di André Lotterer, ormai in calo di energia, e ha tagliato il traguardo in terza posizione, aggiudicandosi il quattordicesimo podio in Formula E.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 30/04/2018
Gallery
Vedi anche