Logo MotorBox
F1 2023

Alcaraz dedica la sua ultima vittoria ad Alonso


Avatar di Luca Manacorda , il 29/03/23

11 mesi fa - Il tennista spagnolo ha rivolto un augurio al connazionale

La dedica di Alcaraz per Fernando Alonso
Al termine del match vinto contro Tommy Paul, il tennista Carlos Alcaraz ha scritto un augurio rivolto a Fernando Alonso

Il nuovo fenomeno del tennis si chiama Carlos Alcaraz, non ha ancora 20 anni ma è già numero 1 del ranking ATP. Lo spagnolo, che lo scorso anno ha vinto il suo primo torneo del Grande Slam trionfando agli US Open, ha iniziato alla grande anche il 2023. Reduce dal successo nel torneo di Indian Wells, che gli ha permesso di tornare in cima alla classifica scalzando Novak Djokovic, il giovane fenomeno sta collezionando vittorie anche al Miami Open, dove ieri ha sconfitto negli ottavi di finale l'americano Tommy Paul.

DEDICA ''MISTERIOSA'' Al termine del match, vinto con il punteggio di 6-4 6-4, Alcaraz si è concesso al consueto rito dell'autografo con dedica sul vetro della telecamera. Questa volta, lo spagnolo ha scritto un messaggio che sulle prime è sembrato piuttosto misterioso: ''33? Presto''. Il mistero è stato presto svelato: la dedica è per Fernando Alonso, pilota di cui è grande tifoso, e l'augurio è quello che il due volte iridato ottenga presto la sua 33esima vittoria in F1. Considerando lo stato di forma dell'asturiano e il potenziale messo in mostra dall'Aston Martin nei primi due gran premi dell'anno, non è detto che la dedica di Alcaraz non si trasformi presto in profezia. Red Bull permettendo, ovviamente.

LA REPLICA DI FERNANDO La risposta del pilota dell'Aston Martin non si è fatta attendere. Su Twitter, Alonso ha scritto: ''Fermate quest'uomo! Sei un fenomeno! Andiamo!''. La replica del diretto interessato ha reso felice Alcaraz che a sua volta ha scritto sul social network: ''Mi hai fatto fare salti di gioia''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 29/03/2023
Tags
Vedi anche