Logo MotorBox
FORMULA 1

Formula 1: svelato il calendario 2018, tornano i GP di Francia e Germania


Avatar Redazionale , il 19/06/17

6 anni fa - Saranno 21 gli appuntamenti della prossima stagione iridata

Formula 1: svelato il calendario 2018, tornano i GP di Francia e Germania

A Ginevra è stata confermata una prima bozza del calendario di Formula 1 2018, composto da 21 appuntamenti e che vedrà il ritorno dei GP di Francia e Germania

ANCORA PIÙ FITTO L'attuale proprietario della Formula 1, Liberty Media, ha deciso di giocare in anticipo, e proprio oggi a Ginevra (Svizzera) è stata svelata una prima bozza del calendario 2018 per la prossima stagione. I cambiamenti che sono stati apportati? Sarà ancora più fitto, con ben 21 GP in programma dei quali undici in Europa, cinque in Asia, quattro nelle Americhe e uno in Australia, su quel circuito di Melbourne dove prenderà il via il 25 marzo.

RITORNI IMPORTANTI Ma non è tutto, perchè all'interno del calendario gare saranno presenti anche due GP storici: il primo è quello di Germania, sul circuito di Hockenheim, mentre il secondo è quello di Francia, assente dal 2008 e che tornerà su quel Paul Ricard di Le Castellet che ha ospitato la sua ultima gara iridata nel lontano 1990.

IL COMMENTO DI CHASE CAREY A tal proposito, ecco le parole di Chase Carey, CEO della Liberty Media: “Abbiamo voluto finalizzare il calendario della prossima stagione in anticipo, in modo che i nostri partner possano organizzarsi in tempo. Sono orgoglioso di confermare il ritorno dei GP di Germania e Francia, quest'ultimo ospitato su quel circuito del Paul Ricard che ha ospitato la sua ultima gara iridata nel 1990. Il numero degli appuntamenti è cresciuto: ci siamo impegnati al massimo per assicurare che ogni gara sia un evento speciale, da ricordare come un'esperienza indimenticabile”.

DATA CIRCUITO PAESE
25 Marzo Melbourne Australia
8 Aprile Shanghai Cina
15 Aprile Sakhir Bahrain
29 Aprile Baku Azerbaijan
13 Maggio Barcellona Spagna
27 Maggio Monaco Monaco
10 Giugno Montreal Canada
24 Giugno Le Castellet Francia
1 Luglio Spielberg Austria
8 Luglio Silverstone Gran Bretagna
22 Luglio Hockenheim Germania
29 Luglio Budapest Ungheria
26 Agosto Spa-Francorchamps Belgio
2 Settembre Monza Italia
16 Settembre Singapore Singapore
30 Settembre Sochi Russia
7 Ottobre Suzuka Giappone
21 Ottobre Austin USA
28 Ottobre Mexico City Messico
11 Novembre Sao Paulo Brasile
25 Novembre Yas Marina Abu Dhabi

Pubblicato da Giulio Scrinzi, 19/06/2017