Autore:
Simone Dellisanti

ULTIME NEWS-14/07 Arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni dei due campioni del CIR (Campionato Italiano Rally) direttamente da Anna Andreussi, co driver e compagna del pilota Paolo Andreucci dopo l'incidente avvenuto ieri nei test in Liguria. Anna ha voluto rassicurare i fan sulle condizioni dei due beniamini del CIR con un selfie pubblicato sulle piattaforme social di Instagram e Facebook, sottolineando: "Stiamo bene, questa è la prima cosa che vi vogliamo dire. Grazie a tutti per le vostre attestazioni di affetto, e che in queste ore continuano ad arrivare. Adesso siamo di nuovo insieme, Io purtroppo dovrò stare ferma per un po', Paolo mi auguro che possa tornare in macchina quanto prima. Vogliamo ringraziare i soccorsi per la loro efficienza e tempestività. Ringrazio Filomena che mi ha soccorso all’Ospedale di Sanremo. Continuate a fare il tifo per noi. Grazie a tutti. Anna e Paolo".  Per Anna Andreussi si parla di possibili fratture al bacino, oltre che di alcune contusioni alle gambe. Anche Paolo Andreucci fortunatamente sta bene. Le prime indiscrezioni, subito dopo l'incidente, lo davano in gravi condizioni ma la verità è che Andreucci è sempre stato cosciente fin dopo l'incidente e ha da subito lamentato forti dolori allo sterno, probabilmente dovuto al contraccolpo subito dalle cinture di sicurezza verticali. ll campione toscano è attualmente ricoverato all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure insieme alla compagna ed è stato sottoposto a vari esami di routine, tra cui una TAC.

PAOLO C'E'-14/07 Anche Paolo Andreucci ha voluto tranquillizzare i suoi fan sul suo stato di salute con un post sui social, ecco il suo messaggio: "Siamo dispiaciuti per l’accaduto e per la preoccupazione che abbiamo dato ai tanti che ci vogliono bene e che in queste ore continuano a dimostrarci il loro affetto in ogni modo, ma è andata bene.  Un doveroso ringraziamento ai soccorritori. Anna, che inizialmente sembrava non avesse subito grosse conseguenze, purtroppo ha preso una gran brutta botta e dovrà star ferma per un po’. Io spero di tornare in macchina quanto prima e senza la mia Lei, non sarà facile. Ci vediamo presto e grazie a tutti voi. Un abbraccio. Ucci Ussi".

L'INCIDENTE-13/07 Paolo Andreucci, 10 volte campione italiano nel CIR (Campionato Italiano Rally) è stato lo sfortunato autore, questo pomeriggio verso le 16.00, di un brutto incidente avvenuto a bordo della sua Peugeot 208 T16 mentre provava le gomme su una strada appositamente preparata per il test e chiusa al traffico. Secondo le ultime indiscrezioni, però non confermate, il pilota italiano è stato trasportato via elisoccorso al vicino ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in gravi condizioni, mentre la sua co-driver e compagna di vita, Anna Andreussi, ha subito dei traumi al bacino ma non è stato predisposto l'elisoccorso. Quello che al momento sappiamo è che il test delle gomme Pirelli si stava attuando in un tratto di strada comunale che porta al bivio per Monte Ceppo, presso Bajardo, in Liguria. Ancora non sono chiare le dinamiche dell'incidente.


TAGS: paolo andreucci anna andreussi campionato italiano rally 2018