Novità e prove su strada auto Volvo | Pagina 20


Prime immagini della nuova V60, la station wagon sportiva svedese derivata dalla S60. Debutterà al Salone di Parigi in ottobre per poi arrivare dai concessionari in autunno.
Dopo le prime immagini distribuite con il contagocce, la nuova media svedese fa cadere ogni velo e si mostra in tutti i dettagli. Sportiva nel look e nel temperamento, mantiene alto il buon nome della Casa in materia di sicurezza con un nuovo dispositivo salvapedoni.
Il lifting facciale le ha cambiato i connotati incattivendola non poco. Ma se non bastasse, le si può aggiungere personalità con un'infinità di nuove combinazioni di colore, decorazioni, allestimenti e kit vari.
Ritorno alla semplicità, gli optional che servono, uno stile umano, la facilità di guida e la solita praticità svedese. A buon prezzo.
Nel passaggio dalla concept alla versione definitiva la nuova S60 si normalizza un po', ma mantiene la sua carica rivoluzionaria rispetto alla versione attuale. Il debutto a Ginevra e in estate il via alla produzione.
Prove generali di mobilità a emissioni zero per la Casa svedese, che sta preparando anche un'ibrida plug-in. Il futuro del marchio, insomma, potrebbe essre appeso a un filo.... elettrico.
Anteprima tedesca anche per il restyling della C30 più pepata, che appare ancor più rasoterra e propone una nuova variante di interni. Ma il vero upgrade è nascosto sotto la carrozzeria.
Muso ridisegnato e nuovi colori dentro e fuori. La C30 rinfresca il proprio look dopo 3 anni dal debutto e si appresta a sfoggiarlo in occasione del prossimo Salone di Francoforte.
Per la coupé-cabriolet svedese è tempo di restyling. I ritocchi si concentrano nel frontale e in coda, mentre per l'abitacolo i designer hanno usato la mano leggera. Straconfermato, invece, lo spettacolare tetto rigido pieghevole.
Avanti tutta per la svedesotta e ora anche tutto avanti: meno peso, meno euro, più agilità. Ed è anche più ecologica.