Novità e prove su strada auto Renault | Pagina 48
Parola d'ordine: normalizzazione. Alla Régie rinunciano alle forme originali della prima serie e per la seconda generazione propongono un look più classico e conformista. Per la prima volta arriva anche un motore a gasolio.
E' "giallo" in casa Renault, ma la cronaca nera non c'entra. Semplicemente è questo il colore della nuova punta di diamante sportiva della gamma Clio, che s'ispira, neanche a dirlo, al mondo della Formula 1. Il suo debutto è fissato per il Salone di Ginevra.
Se sette posti vi sembrano troppi, no problem: la Renault vi evita la fatica di asportarne due e vi scodella una Grand Scénic a cinque posti e basta. Non uno di più. E già che c'è dà anche una rinfrescatina al look, ai motori e al prezzo della sua monovolume ...
Parla francese, porta un nome ellenico ed ha origini nipponiche. Renault sfodera dalla guaina la crossover per l'avventura metropolitana. È solo una show car ma nel 2008 popolerà le nostre strade. Riuscirà anche a evitare la Suv-tax?
Il concept della prossima Twingo segue il trend delle microcar. Rimane il nome ma cambia la formula. In mostra muscoli e lineamenti da belvetta liofilizzata. Con tanti saluti alla versatilità.
La casa francese fa rotta a portiere spiegate verso l'appuntamento casalingo. E stupisce con una proposta rivoluzionaria per soluzioni tecniche. Molto meno per le linee, suadenti ma restauratrici. Solo un esercizio di stile o un segnale per il futuro?
Anno nuovo, look nuovo. La reginetta delle monovolume si aggiusta il trucco e si presenta con una gamma ampliata grazie all'arrivo della Grand Scenic a cinque posti e di un nuovo cambio automatico. Immutata, invece, la gamma motori.
Una sola versione (molto ricca), pochi accessori e un prezzo invitante per la Renault Clio RS. Che anche su strada e in pista mantiene tutte le promesse trasmesse da un vestitino sportivo e da una scheda tecnica da prima della classe. In arrivo a luglio.
Con il numero 1 di Alonso appuntato al petto in bella evidenza, la Régie lancia una versione tutto pepe della sua piccola best-seller. Il suo biglietto da visita è una linea grintosissima, mentre a mantenere le promesse provvede un motore con ben 100 cv/litro.
Pochi interventi al vestito ma un senso di qualità percepita più elevato grazie a tante piccole aggiunte, tra cui spiccano i fari direzionali, un nuovo navigatore e un nuovo motore. Ecco come cambia la mamma di tutte le monovolume.
Slanciata, aerodinamica, con un posteriore tronco capace ingoiare carichi ingombranti e fornire al tempo stesso prestazioni sportive: ecco come Renault vede la station wagon di un futuro nemmeno troppo lontano.
La regina d'Europa si dà una rinfrescatina al look e agli interni per reggere meglio la concorrenza. Ma la novità più importante è sotto il vestito: un nuovo motore da 150 cv capace di rimettere in circolo gli ormoni anche a chi deve conciliare la passione per la guida con ...
Uno sguardo più espressivo e un accenno di sorriso: la Mégane smussa appena i suoi spigoli per uniformarsi al look di famiglia. Le novità maggiori sono però sotto il cofano, in particolare sul fronte turbodiesel.
E' la nuova Clio la regina d'Europa. La francesina, ristilizzata da poche settimane, l'ha spuntata per soli cinque punti sulla Vw Passat, e per 44 sulla nostra 159. Ecco i risultati definitivi.















