Citroën C4 Picasso - Family friendly

WOW! Genova Science Center


Avatar di Isabella Galli , il 01/07/13

8 anni fa - Ventimila leghe sotto i mari

Il WOW! Genova Science Center è il nuovo indirizzo da non perdere per chi ha voglia di divertirsi con la tecnologia e la scienza: allestimenti interattivi, scenografie spettacolari, simulazioni virtuali e riproduzioni in 3D fanno la gioia di grandi e piccini

Benvenuto nello Speciale LIGURIA: CI SI DIVERTE, È... SCIENTIFICO, composto da 5 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario LIGURIA: CI SI DIVERTE, È... SCIENTIFICO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CACCIA A OTTOBRE ROSSO Inaugurato da pochi mesi nel cuore del Porto Antico di Genova, il WOW! Genova Science Center (www.wowscienza.it) è il nuovo indirizzo da non perdere per chi, grandi e piccini, ha voglia di divertirsi con la tecnologia e la scienza. In questo spettacolare World of Wonders si cammina immersi all’interno di allestimenti interattivi, scenografie spettacolari, simulazioni virtuali e riproduzioni in 3D, rapiti dal ritmo della musica. Con la nuova mostra Abissi – missione in fondo al mare, al centro del percorso di visita ci sono questa volta i misteri degli oceani e degli abissi: le ultime forme di vita scoperte di recente, il fenomeno dei camini idrotermali e le immagini inedite di relitti riprese da sottomarini di ricerca.

CAPITAN NEMO Come autentici capitani Nemo, i visitatori possono divertirsi con le tecnologie più innovative che hanno permesso agli uomini di recarsi in fondo agli oceani sperimentandole in prima persona e simulare il protocollo di lancio del sommergibile Alvin, manovrarne il braccio robotico per raccogliere pietre di lava o molluschi sul fondo del mare, entrare nella sfera operativa del sottomarino per tuffarsi a 5 km di profondità, guidare un veicolo robotizzato per esplorare il modello del relitto del Titanic, attraversare un ambiente sottomarino fedelmente ricostruito. Per piccoli (e grandi) esploratori!


Pubblicato da Isabella Galli, 01/07/2013
Gallery
Liguria: ci si diverte, è... scientifico
Logo MotorBox