News

PORSCHE: Rally lungo la Transiberiana


Avatar Redazionale , il 01/08/07

14 anni fa -

Parte il Transsyberia Rally 2007, dedicato a una versione speciale del Cayenne, su uno dei percorsi più affascinanti del mondo.


Ci saranno cinque italianiil 2 agosto sulla Piazza Rossa, alla partenza del Transsyberia Rally 2007.La gara li porterà fino a Ulaan Baatar,capitale della Mongolia, in due settimane, con un percorso di più di 6600 kmattraverso la Siberia, su strade aperte al traffico, sterrati fuoristrada esentieri trial.

Tra le 70 squadreiscritte, due sono italiane. Una è il teamdi Porsche Italia, con a bordo due rallisti di fama internazionale, il pilota Antonio "Tonino" Tognana e ilco-driver Carlo Cassina, mentre la seconda squadra rappresenta il Centro Porsche Brescia ed è compostadal pilota Angelo Lancelotti e da BiagioCapolupo. L'ultimo italiano, NorbertLutteri, sarà invece il navigatoredel team Porsche Middle East.

Le tappe prevedonoprove speciali, che faranno emergere le qualità del pilota e delle vetture,compresi il guado di alcuni fiumi e l'attraversamentodel deserto del Gobi, mentre il talento del navigatore si farà vedere nelletappe di collegamento.

Entrambe le squadre italiane guideranno una Cayenne STranssyberiana: un'edizione limitata, prodotta in 26 unità, con un motore8 cilindri da 385cv, speciali pneumaticifuoristrada tassellati, gabbia diprotezione, trasmissione ridottaagli assali, differenziale autobloccante,rivestimento sottoscocca ampliato e rinforzato, e longheroni rinforzati sull'assaleanteriore.

L'avventura dellesquadre iscritte al rally si può seguire sul sito www.transsyberia.com


Pubblicato da Redazione, 01/08/2007
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox