News

Mazda MX-5 Collection 2004


Avatar Redazionale , il 01/04/04

17 anni fa -

Mille e non più di mille. No, niente profezie apocalittiche: è solo la tiratura (superlimitata) della Collezione 2004 della Mazda MX-5. Che festeggia il quindicesimo compleanno e il suo record di vendite legando il suo nome a sei importanti nomi della moda.

 FIATO ALLE TROMBE Non c’è che dire: alla MX-5 i motivi per festeggiare il 2004 non mancano davvero. La ricorrenza dei quindici anni di presenza sul mercato, i 700.000 esemplari venduti e la conquista del record assoluto di vendite di ogni tempo per una spider, sembrano motivi più che sufficienti per stappare più di una bottiglia di quello buono.

SEI PER MILLE

Brindisi a parte, la MX-5 celebrerà il tutto affrontando la stagione con la stessa formula dell’anno scorso, e cioè arrivando nelle concessionarie in tiratura limitata. In pratica saranno disponibili solo 1000 esemplari, ottenibili a scelta tra sei allestimenti, ciascuno dei quali legato a una griffe del mondo della moda. Ce n’è un po’ per tutti i gusti. Si va quello adatto a chi alla domenica non disdegna di fare una puntatina tra i cordoli di un autodromo a quello pensato per chi usa l’auto solo nel tragitto tra casa, il Golf Club e le vie dello shopping.

SENZA TEMPO

Un abbinamento, quello scelto da Mazda, per certi versi curioso. Se la moda è per definizione quanto di più passeggero vi sia, la MX-5 sfrutta invece una base stracollaudata e assolutamente senza tempo, insensibile al passare degli anni. La Casa nipponica continua infatti imperterrita a proporre sulla sua spider soluzioni riprese dagli anni ’60.

ENGLISH

STYLE Il motore anteriore longitudinale, abbinato alla trazione posteriore e a un corpo vettura agile e leggero fanno della MX-5 una roadster che non avrebbe stonato nel listino di qualche Casa inglese già negli anni dei Beatles. Passiamo dunque al setaccio quali sono le caratteristiche salienti delle varie versioni della Collezione 2004 della MX-5, che ruota attorno ai noti motori 1.6 e 1.8 da 110 e 146 CV. I loro prezzi vanno da 21.930 a 26.440 euro.   MX-5 Vanity  MX-5 Unplugged  MX-5 Trilogy  MX-5 Murphy&Nye  MX-5 Milestone  MX-5 Backstage
Pubblicato da Paolo Sardi, 01/04/2004
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox