Autore:
Massimo Grassi

LE FORME DEL DOMANI Tante mostre in una presso lo Spazio Torneria (via Tortona 32) dove Lexus avrà la propria “base” durante la Milano Design Week. Qui il brand di lusso di Toyota sarà presente con “Lexus -  An Encounter with Anticipation”, mostra curata da “Formafantasma”, studio di design fondato dagli italiani Andrea Trimarchi e Simone Farresin.

DALLA CONCEPT ALLA PRODUZIONE Appena entrati all’appuntamento del Fuorisalone targato Lexus, ci si troverà davanti a 16 sgabelli creati utilizzando le stesse tecniche di verniciatura utilizzate per creare la LF-LC concept a idrogeno che prefigura le forme delle Lexus del futuro. Proseguendo si incontreranno le 12 opere finaliste che si contenderanno il “Lexus Design Award 2016”.

L’ARTE IN CUCINA Al fianco delle opere d’arte ci saranno anche 2 creazioni culinarie create appositamente per l’occasione da Yoji Tokuyoshi, chef giapponese proprietario di un famoso ristorante stellato con base a Milano. “Buoyancy” e “Transparent” sono i nomi dei 2 piatti speciali. Il primo utilizza l’acqua come elemento principale, esattamente come la Lexus LF-LC che per muoversi utilizza l’idrogeno, producendo acqua al posto di emissioni nocive. La seconda gioca sul concetto di “trasparenza” e sensazioni inattese che, come dichiarato da Lexus “rappresenta il modo in cui Lexus prefigura il futuro, offrendo un’esperienza entusiasmante e sorprendente”.

DOVE, COME E QUANDO La mostra "Lexus - An Encounter with Anticipation", inserita nel contesto degli eventi del Fuorisalone si terrà allo Spazio Torneria (via Tortona 32) dal 12 al 17 aprile, con orario 10:00 - 18:00.


TAGS: lexus salone del mobile fuorisalone milano design week Design Week desing