Auto

Bernardo Auto: l’auto che cerchi da chi cerca la tua auto


Avatar Redazionale , il 07/04/17

4 anni fa - Bernardo Auto è un sito per scambiare il proprio veicolo (auto o moto) con altri utenti, gratis e senza commissioni

Bernardo Auto è un sito per scambiare il proprio veicolo (auto o moto) con altri utenti, gratis e senza commissioni

IL MERCATO DELL'USATO IN RIVOLUZIONE Volete trovare l’auto dei vostri sogni a costo zero? Oppure volete scambiare la vosta moto con un'altra? O più semplicemente avete solo voglia di cambiare? Da oggi con Bernardo Auto potete trovare l’auto che volete e scambiarla con il vostro usato in maniera comoda, veloce, sicura e senza pagare commissioni. Il sito www.bernardoauto.com offre un innovativo servizio che vi mette in contatto con le persone che vendono il veicolo che state cercando e che desiderano il vostro, permettendovi di effettuare una permuta alle condizioni che decidete voi. Un sistema di matching automatico trova le offerte che rispondono alle vostre esigenze: a voi resta solo entrare in contatto con l’utente e il gioco è fatto. Potete scambiare il vostro veicolo alla pari o decidere la differenza in denaro da dare o ricevere, il tutto tra privati senza intermediari che fanno lievitare i costi. Oppure trovare i rivenditori disposti a ritirare la vostra auto o moto e sapere subito quale usato potete avere in cambio e a quali condizioni.

COME FUNZIONA Basta collegarsi al sito bernardoauto.com, inserire il modello del vostro veicolo e quello che desiderate in cambio e, se volete, anche la differenza che vi aspettate o siete disposti a pagare. In modo anonimo e gratuito Bernardo Auto mostrerà immediatamente, mediante un algoritmo intelligente, tutte le possibili permute. Non avete che da scegliere quella che fa per voi e poi contattare l’altro utente per chiedere informazioni o proseguire la trattativa privatamente. Se non trovate subito quello che cercate, potete registrarvi gratuitamente e Bernardo Auto continuerà la ricerca per voi inviandovi periodicamente tramite mail, le possibili “compatibilità” tra utenti (swappers).

A CHI SI RIVOLGE Il servizio nasce per favorire l’incontro tra i privati ma non viene escluso che anche i commercianti professionali facciano offerte, usufruendo del fondamentale vantaggio di avere il contatto diretto con il potenziale cliente del veicolo, ma rimanendo concorrenziali con i privati. Sarà l’utente poi ad effettuare le proprie valutazioni, tenendo eventualmente conto delle tutele offerte dall’operatore professionale. Anche nel caso dell’interazione con il commerciante, Bernardo offre dei vantaggi incommensurabili rispetto ai normali siti web destinati al commercio di auto e moto.

VEDI ANCHE


I VANTAGGI L’idea nasce proprio per dare risposte alle esigenze degli appassionati a cui piace spesso cambiare auto e moto, ma che non sono disposti a pagare ogni volta le spese di commissione del rivenditore o vedere il proprio veicolo fortemente svalutato. Così sarete voi e gli altri swapper che avete contattato a decidere le condizioni della permuta in modo equo, in base ai dati dei listini usato e della stampa specializzata. E’ così facile che potrete cambiare il vostro veicolo ogni volta che volete, oppure ogni volta che mutano le vostre esigenze di vita e di trasporto, senza spendere una fortuna. Niente più giornate in giro tra mille rivenditori, tra appuntamenti, viaggi e trattative sfiancanti. Ora potrere visionare il parco auto su misura per voi comodamente dal vostro PC.

GRATUITO E RISERVATO Dal momento che il servizio è gratuito e pubblica on line solo i dati del veicolo, ma non l’identità del proprietario, potrete valutare ogni volta che volete le possibili ipotesi di permuta che il sistema produce automaticamente. Registrandosi il sistema permette un contatto immediato e riservato, inviando all’altro utente un messaggio completo con il veicolo proposto in cambio e l’eventuale proposta o la richiesta di differenza in denaro.

LA FIDUCIA È UNA QUESTIONE SOCIAL Il fatto che entrambi gli utenti si incontrino con il proprio usato da scambiare implica una doppia fiducia, un incentivo ad un comportamento etico e trasparente, dal momento che è opportuno disporre di più notizie possibile quanto ci si appresta a diventare proprietari di un veicolo usato. Inoltre potrete toccare con mano prima dell’acquisto, senza alcun obbligo poi chiudere la trattativa né alcun fine di lucro.

Messaggio promozionale


Pubblicato da Redazione, 07/04/2017
Vedi anche
Logo MotorBox