News

AUDI: le date dei corsi Quattro Experience


Avatar Redazionale , il 15/07/05

16 anni fa -

Riprenderanno dopo l'estate gli appuntamenti con la scuola curata da Audi Sport Italia.


Sono sette i corsi di guida Audi Quattro Experience ancora in calendario per il 2005, tutti in programma presso autodromi di grande prestigio. Si parte da Monza, il 22 e il 23 settembre, per proseguire con Vallelunga, il 5 e il 6 ottobre, e per concludere poi con Imola, l'11, il 12 e 13 ottobre.

Il corso, che ha una durata di un giorno e un costo di 650 euro iva esclusa, prevede due parti, una teorica e una dinamica, alla guida delle A3 e delle A4 2.0 TSFI (200 cv), delle A6 3.0 TDI (225 cv) e delle A3 Sportback 3.2 (250 cv), equipaggiate con un raffinato sistema di telemetria.

La teoria affronta temi quali la posizione di guida, le tecniche di frenata e di sterzata, il sottosterzo e il sovrasterzo, con approfondimenti relativi alla guida su fondi viscidi. Quanto appreso in aula viene poi messo in pratica sul campo, con gli allievi divisi in gruppi che eseguono esercizi al volante di difficoltà crescente affiancati dagli istruttori. Tra le peculiarità della scuola Audi ci sono anche corsi ad hoc per la guida con carrello e per disabili. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.audiquattroexperience.it 


Pubblicato da Redazione, 15/07/2005
Logo MotorBox