news

Anteprima: Rover 45 my 2004


Avatar Redazionale , il 06/04/04

17 anni fa -

Continua a spirare aria di rinnovamento alla Rover. Sulle orme della 75, che ha dettato i canoni del nuovo stile della Casa, tocca ora alla 45 rifarsi il look. Basterà a regalarle una seconda giovinezza?

SEGUE LA SORELLA Ormai la strada è segnata. Le nuove coppie di fari racchiuse sotto un’unica lente e una calandra massiccia sono gli elementi chiamati a identificare le Rover nel prossimo futuro. Dopo la 75, ora è la 45 a troncare col passato e a convertirsi alla moda del momento. La nuova serie 45 farà il suo debutto ufficiale a maggio, in occasione del Salone di Birmingham. Le prime consegne inizieranno subito dopo, dapprima in Inghilterra e a seguire nel resto d’Europa.

SCARPE GROSSE

Oltre ai fari e alla calandra, nella prima immagine della 45 ristilizzata si intravedono anche altre modifiche. I nuovi paraurti sono più lisci e massicci e danno un’aria più importante alla linea. Un bel contributo in tal senso viene dall’adozione di ruote in lega da ben 16 pollici, che riescono a dare un tocco sportivo a una berlina che di sportivo, almeno in origine, aveva davvero ben poco. Piccoli interventi si segnalano poi al posteriore e a livello aerodinamico, con la comparsa su tutte le versioni di diverse prese d’aria e di un sottile spoilerino.

SOTTO SOTTO NON CAMBIA

Per l’abitacolo si annunciano interventi di rilievo. In particolare si parla di nuovi sedili e di rivestimenti inediti, oltre che di una plancia aggiornata nel disegno e di comandi più comodi e funzionali. Nessuno stravolgimento si dovrebbe registrare invece a livello meccanico e telaistico. Presto però se ne saprà di più e con l’aiuto di altre foto e di un listino prezzi si potrà capire meglio quali reali chance avrà la 45 di rilanciarsi sul mercato.
Pubblicato da Paolo Sardi, 06/04/2004
Vedi anche
Logo MotorBox