Autore:
Matteo Gallucci

ALLESTIMENTO TECNOLOGICO Alfa Romeo lancia nuova Giulia, Stelvio e Giulietta in allestimento B-Tech. Si tratta di una versione che strizza l'occhio alla tecnologia di bordo, offrendo di serie molti contenuti interessanti oltre alle personalizzazioni estetiche che rendono il terzetto del Biscione più sportive ed eleganti grazie ai due nuovi colori Stromboli Gray e Vulcano Black. Vediamo come si caratterizzano.

GIULIA E STELVIO Gli ultimi due modelli marchiati Alfa Romeo nella versione B-Tech si caratterizzano a livello di design grazie a particolari in nero lucido: caratteristica V del trilobo frontale Alfa Romeo e le prese d'aria inferiori, oltre che per le calotte degli specchietti retrovisori, nome modello sul portellone posteriore, cerchi in lega dal design dedicato da 19 pollici per Giulia e 20 per la Stelvio e scarico posteriore maggiorato di diametro. Sulla giulia troviamo il paraurti sportivo, preso direttamente in prestito dalla versione più pepata Veloce. All'interno, invece, troviamo il display da 8,8” del sistema di infotainment, compatibile con Android Auto, Apple CarPlay radio Dab e Alfa Connected Services oltre alla novità del Cruise Control adattivo per le due ammiraglie di Alfa Romeo.

GIULIETTA Look simile anche per la Segmento C di Alfa Romeo. La Giulietta B-Tech si fa forte di particolari nero lucido, vetri privacy, cover dei retrovisori e maniglie porta nero, terminale di scarico maggiorato, minigonne e paraurti posteriore con diffusore sportivo. Di serie sono anche i cerchi in lega da 18” con copri mozzo monocolore. Gli interni vantano il Pack Tech con display da 7” e radio Alpine, con compatibilità Android Auto ed Apple CarPlay. Per tutto il mese di settembre gli showroom Alfa Romeo saranno aperti per mostrare anche queste novità.

MERCATO E CAMPAGNA Le vendite sono cresciute del 50% rispetto agli anni bui di Alfa Romeo, addirittura del 130% per Stevio nel 2018 rispetto al 2017. Merito dei recenti nuovi modelli e una più massiccia presenza su diversi mercati oltre al ritorno in Formula Uno che ora vede l'ufficialità di Kimi Raikkonen come primo pilota del Team Sauber Alfa Romeo. Per la campagna di Alfa Romeo B-Tech è stto ingaggiato il fotografo di fama mondiale Giovanni Gastel che ha realizzato un servizio speciali sui nuovi allestimenti che trovate qui nella nostra gallery.


TAGS: alfa romeo alfa romeo giulietta alfa romeo giulia Alfa Romeo Stelvio