Monomarca

Mitjet International Series: debutto ok


Avatar Redazionale , il 02/12/14

6 anni fa - Grande successo per la prima uscita italiana delle Mitjet International Series

Grande successo per la prima uscita italiana delle Mitjet International Series a Vallelunga. Un'ottima prova generale in vista della stagione 2015

BUONA LA PRIMA Tra gli ultimi appuntamenti in pista di questo 2014 merita sicuramente una riflessione a… gomme fredde il debutto delle Mitjet International Series, avvenuto a Vallelunga nelle scorse settimane. Questo trofeo monomarca, gestito dalla MQ Corse- Motorquality di Sesto San Giovanni (già distributore anche di marchi quali Akrapovic, Recaro e Brembo), ha infatti dimostrato sin dalla prima uscita in Italia un altissimo potenziale e ha fatto capire a tutti come mai la sua formula riscuota così tanto successo in Francia.

VEDI ANCHE


FORMULA VINCENTE Lo spettacolo in pista non è infatti mancato, mentre nel paddock c’è stato spazio per tutti nei ben 2.400 metri quadri del Mitjet Village. Al suo interno lavora uno staff preparato e qui team manager, piloti, meccanici e ospiti hanno sempre a disposizione un’attrezzata area hospitality, oltre a un vero e proprio villaggio dedicato ai bambini. Sarà proprio questo luogo il punto di riferimento di tutto il circus delle Mitjet International Series nelle sei gare a calendario nel 2015 (Imola 12 aprile, Redbull 24 maggio, Misano giugno, Monza 5 luglio, Mugello 6 settembre e Vallelunga a ottobre). In ogni occasione un pilota Pro(fessionista) e un pilota Am(atori) si alterneranno al volante di ogni auto. Al sabato due turni di prove libere da 25 minuti, al mattino, e due turni di qualifiche al pomeriggio, da 15 minuti. Di domenica, Gara 1 con 20 minuti e un giro per il pilota Pro, mentre per il pilota Am c'è Gara 2. Il divertimento è insomma assicurato per tutti.

Foto di Concari Lorenzo Photohouse


Pubblicato da Redazione, 02/12/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox