Trofei monomarca

Mitjet Italian Series: al via il trofeo


Avatar Redazionale , il 17/03/15

6 anni fa - La prima gara della Mitjet Italian Series sarà l'11 aprile a Imola

il Trofeo MitJet Italian Series è ai blocchi di partenza. E' perfetto per sentirsi davvero un pilota senza spendere una fortuna

GRIGLIA DI PARTENZA Ormai ci siamo: il Trofeo MitJet Italian Series – organizzato da Motorquality, azienda specializzata nella distribuzione di componenti di alto livello per auto e moto – è ai blocchi di partenza. Il debutto di questo colorato campionato è previsto nel weekend dell'11 aprile sul tracciato di Imola. Seguiranno Adria (9/10 maggio), Misano (13/14 giugno), Monza (4/5 luglio), Mugello (5/6 settembre) e di nuovo Imola, il 10/11 ottobre, per il gran finale.

POCA SPESA, TANTA RESA Al centro della scena lei, la Mitjet 2L: telaio tubolare a traliccio, 2.0 4 cilindri da 225 cv montato in posizione anteriore, trazione sulle ruote posteriori. Una vera e propria auto da corsa ma senza i costi delle auto da competizione perché la quota base per la partecipazione al Trofeo si aggira intorno ai 30.000 euro più IVA, il costo dell'auto ed eventuali servizi accessori.

VEDI ANCHE


GUIDA E DIVERTITI Ogni team dovrà selezionare almeno due piloti: un professionista e un gentlemen driver. Entrambi hanno diritto a 25 minuti ciascuno per le prove libere, che scendono a 15 per le qualifiche. E, visto che le manche di gara sono ben 4 per ogni tappa del trofeo, sia il driver esperto sia il debuttante parteciperanno a ben due stint di guida, da 20 minuti (+1 giro) ciascuno. Se lo start della corsa avverrà con giro lanciato, la griglia di partenza di gara 2 sarà definita, giusto per mischiar le carte, invertendo le prime 8 posizioni di arrivo in gara 1.

MITJET VILLAGE Mentre i papà sono a divertirsi al volante, tra controsterzi e sorpassi, i bimbi possono spassarsela nel MitJet baby village, area animata dai professionisti dell'agenzia Dreams&Project con giochi, laboratori creativi, baby dance e Nutella party per merenda. Le mamme, invece, potranno gustarsi un fresco cocktail per aperitivo mentre i dj “suonano” dal vivo. Così non possono dire di annoiarsi...


Pubblicato da Redazione, 17/03/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox