Pubblicato il 19/03/21

IN BUONA COMPAGNIA Piccolo, ma pur sempre inconfondibile: torna in versione Playmobil il mitico Volkswagen Bulli, disponibile come nuovo set della casa di giocattoli tedesca. La denominazione ufficiale di Playmobil è Volkswagen T1 Camping Bus, ma gli appassionati l’hanno già soprannominato Playmo-Bulli.

Volkswagen Bulli: il modello Playmobil

COME QUELLO VERO Nonostante le piccole dimensioni, la cura dei dettagli è davvero notevole: per la realizzazione del modellino è stato utilizzato il modello T1 Camper del 1962, appartenente alla collezione di veicoli commerciali Oldtimer di Hannover. Il divanetto interno è ribaltabile, come l’originale, tavolino e armadietti si aprono e contengono cibo e attrezzi da campeggio. Dietro lo sportello del vano motore trova posto il gruppo propulsore, il boxer a 4 cilindri. 

Volkswagen Bulli: il modello Playmobil

DIMENSIONI A CONFRONTO A mo’ di divertissement, ecco una simpatica tabella che mette a confronto i due modelli, l’originale Henrik il Rosso e il modellino di Playmobil

  Volkswagen T1 T1 Playmobil
Lunghezza 428 cm 25 cm
Larghezza 175 cm 11 cm
Altezza 220 cm 13 cm

E PER GUIDARLO DAVVERO? Se il giocattolo non basta a soddisfare la vostra voglia di un tuffo nel passato, Volkswagen Veicoli Commerciali Oldtimer permette di noleggiare anche l’originale pulmino tedesco, disponibile in diverse versioni, di quasi tutte le generazioni. Per maggiori informazioni, consultate il sito volkswagen-nutzfahrzeuge.de

Volkswagen Bulli: il modello Playmobil

DOVE COMPRARLO Il Bulli rosso di Playmobil affianca l’altrettanto storico Maggiolino annunciato a ottobre, e può essere acquistato presso i principali negozi di giocattoli, anche online.


TAGS: maggiolino giocattoli Playmobil Volkwagen bulli henrik the red t1